special

Oroscopo cinese: il segno della Scimmia (2028, 2016, 2004, 1992, 1980, 1968, 1956)

Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno della Scimmia Guarda il video Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno della Scimmia.
Oroscopo Cinese

Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno della Scimmia

Intelligenza, socievolezza, vanità: scopriamo tutte le caratteristiche del segno cinese della Scimmia. Appartengono a questo segno le persone che sono nate o nasceranno negli anni: 1920, 1980, 2040, 1932, 1992, 2052, 1944, 2004, 2064, 1956, 2016, 2076, 1968 e 2028.

La Scimmia è il nono dei segni zodiacali cinesi, corrispondente al nostro segno del Leone. È caratterizzato dall’elemento Metallo e dalla radice Positiva Yang.

SCIMMIA: INTELLIGENZA E AMBIZIONE

Il segno della Scimmia è il più intelligente di tutto il ciclo lunare dei segni zodiacali cinesi. La Scimmia è l’inventore, il genio, chi sa guardare molto oltre senza soffermarsi con paura entro i confini di quello che è già stato scoperto e, quindi, reso sicuro. Avete presente quelle volte in cui sentite o vedete qualcosa di nuovo e vi chiedete “ma come ho fatto a non pensarci prima?”. Ecco, probabilmente una Scimmia ci ha pensato per prima.

Non dimentichiamo che dietro tutta questa capacità di mettersi in gioco e voglia di avere successo della Scimmia, c’è anche la presunzione di superiorità per cui spesso le persone vicine vengono snobbate, guardate con sufficienza, e la scarsa preoccupazione nei confronti dei loro sentimenti. Tutti coloro che si frappongono tra una Scimmia e l’obiettivo del suo successo saranno da eliminare immediatamente.

SCIMMIA, TRA SOCIEVOLEZZA E VANITÀ

Nonostante ciò, il bello delle persone nate sotto questo segno lunare è la loro estrema socievolezza. La Scimmia riesce a mettere in luce le migliori caratteristiche degli altri, e per questo spesso passiamo sopra alla sua vanità, perché lusingati da quello che ci fa vedere di noi stessi, come in uno specchio.

La Scimmia non si preoccupa di nascondere la sua vanità e la sua sicurezza, e per questo difficilmente parlerà o tramerà alle vostre spalle. Raramente vedremo una Scimmia scoraggiata. Lei sa che tutto è sempre riparabile e migliorabile, e anzi si arrabbia davanti a chi perde le speranze troppo presto o passa la vita a lamentarsi. Per questo spesso, quando siamo tristi, può essere una Scimmia a spingerci a rimetterci in piedi.

Foto: Anan Punyod © 123RF.com

La donna della SCIMMIA è davvero una regina che si mette in mostra e sa brillare alle feste e in tutte le situazioni pubbliche. Come l’uomo è ultracompetitiva e indipendente, ma soprattutto attratta, come l’orso dal miele, da tutto quello che è moda, bellezza, cura del corpo e dei capelli.

SCIMMIA: AFFINITÀ

La SCIMMIA va d’accordo con Drago e Topo, mentre il suo opposto è il segno del Tigre.

L'ANNO DELLA SCIMMIA

L’anno della Scimmia è un anno in cui si ha grandissimo ottimismo e tutto sembra possibile e realizzabile grazie, soprattutto, alla grande fiducia e sicurezza in sé di questo segno lunare. Il rischio, addirittura, sarà una grande attrattiva di questa annata, tanto che spesso la fiducia eccede in tracotanza e quindi nella possibilità di buttarsi a capofitto in imprese impossibili. Progresso e astuzia sono le caratteristiche dell’anno, molto più che lotta aperta nelle questioni pubbliche.

LA SCIMMIA E I CINQUE ELEMENTI

Tutte le caratteristiche della SCIMMIA DI METALLO (1920 - 1980 - 2040)
Tutte le caratteristiche della SCIMMIA DI ACQUA (1932 - 1992 - 2052)
Tutte le caratteristiche della SCIMMIA DI LEGNO (1944 - 2004 - 2064)
Tutte le caratteristiche della SCIMMIA DI FUOCO (1956 - 2016 - 2076)
Tutte le caratteristiche della SCIMMIA DI TERRA (1968 - 2028)

Autore: Ginny Chiara Viola
Dop e Cameraman: Claudio Lucca
Montaggio: Claudiu Rednic e Valentina Mele
Produzione: Michele Rossi

Scopri la Serie I segni zodiacali cinesi e i 5 elementi: le combinazioni