Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Topo (2020, 2008, 1996, 1984, 1972, 1960, 1948)

Video Video
Le caratteristiche del segno del Topo, cui appartengono, secondo l'Oroscopo cinese, i nati negli anni: 2020, 2008, 1996, 1984, 1972, 1960, 1948.

Il Topo è il primo dei segni zodiacali cinesi, corrispondente al nostro segno del Sagittario (18 dicembre - 21 gennaio).

Secondo l'oroscopo cinese il segno zodiacale si assegna in base all'anno di nascita. Al segno del TOPO appartengono quindi i nati nei seguenti anni:

2020, 2008, 1996, 1984, 1972, 1960, 1948

LE CARATTERISTICHE DEL SEGNO DEL TOPO

È caratterizzato dall’elemento acqua e dalla radice positiva yang.
Proprio come il suo corrispettivo nell’astrologa occidentale, il Sagittario, che è dominato dal pianeta Giove, anche il Topo è socievole e vivace, festaiolo ma spesso un saputello supercritico e che adora alzare la mano per dare la risposta giusta! Questa estroversione affascinante che lo rende il re della festa, sicuro e attraente in ogni situazione, lo rende anche costantemente bisognoso di essere al centro dell’attenzione… e guai a dirgli che ha detto o fatto una cosa sbagliata!

Tutto quello che ha a che fare col linguaggio: dalla chiacchiera al pettegolezzo, dal commercio alla polemica, alle persone del segno zodiacale cinese del Topo viene davvero benissimo… proprio come ai nostri Sagittari.

È schietto ma diplomatico, e soprattutto così affabile che spesso faticherà a liberarsi di amici e parenti che fanno affidamento su di lui. In questo il Topo è il vero sentimentalone del ciclo dello Zodiaco cinese: profondamente attaccato ai figli ma anche ai parenti più anziani. Infatti, come tutti i segni d’acqua, ama tutti gli oggetti che gli ricordano persone o eventi del passato.

Se le persone del segno del Topo amano essere riconosciute e applaudite per le loro azioni e soprattutto per i loro pensieri, spesso un Topo non ha la pazienza di percorrere tutto l’iter che porta ad ottenere questi riconoscimenti e quindi, nel suo volere tutto e subito, brucia le tape ed eccede di ambizione sprecando la gran parte delle sue energie!

La giovialità tipica del segno del Topo fà sì che queste persone siano anche delle ottime forchette e che adorino il gruppo molto più della solitudine e del silenzio.
Grazie all’elemento Acqua, il Topo dà molto ascolto ai suoi sentimenti e alle sue emozioni, ma anche, alle sue intuizioni. Usa la mente come principale strumento di attrazione e di comprensione della realtà che lo circonda.
 
Il Topo va d’accordo con: Drago e Scimmia.

Il suo opposto è il segno del Cavallo

L’anno del Topo è per i cinesi un anno di grandissima abbondanza d’acqua e quindi di fertilità, ma in generale di grandi disponibilità e dalle ampissime prospettive: l’economia mondiale promette di prosperare e per questo l’anno del Topo è propizio per gli investimenti economici. Con i debiti preparativi l’anno del Topo è un anno in cui le iniziative intraprese sono destinate al successo quindi… via libera!

Al segno del TOPO vanno associati 5 elementi cui l'astrologia cinese fa corrispondere determinate caratteristiche: 

Tutte le caratteristiche del TOPO DI METALLO (1960 - 2020)
Tutte le caratteristiche del TOPO DI ACQUA (1971 - 2032)
Tutte le caratteristiche del TOPO DI LEGNO (1984 - 2044)
Tutte le caratteristiche del TOPO DI FUOCO (1936 - 1996 - 2056)
Tutte le caratteristiche del TOPO DI TERRA (1948 - 2008 - 2068)

CREDITS

Autore: Ginny Chiara Viola
Dop e Cameraman: Claudio Lucca
Montaggio: Claudiu Rednic e Valentina Mele
Produzione: Michele Rossi

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI