Come travestirsi da pirata per Halloween

Guida Guida

Fan de I Pirati dei Caraibi? Ecco come diventare Jack Sparrow in occasione di Halloween! Scopri come realizzare un costume da pirata per il 31 ottobre.  

Continuiamo la serie sui costumi di Halloween e concentriamoci questa volta su un travestimento molto amato che continua a restare in voga più dopo il successo de I Pirati dei Caraibi. Come travestirsi da pirata ad Halloween? Ecco alcuni semplici consigli.

Partiamo dalla testa: per sembrare dei provetti Jack Sparrow è necessario arruffare il più possibile i capelli, creando dreadlock e treccine abbellite con perline colorate

Immancabile il cappello da pirata: sceglietelo grande e sgargiante (in alternativa, usate una bandana).

Una benda che copre un occhio è sempre una buona scelta (ricordate Willy l'orbo?). Il trucco deve essere forte, con baffi e barba disegnati e qualche livido qua e là per un effetto migliore.

Scendendo, una camicia larga coperta da un gilet va benissimo: colori forti e ad effetto trasandato sono fondamentali. Un bel cinturone sopra la camicia fa il resto.

I pantaloni devono essere scuri e risvoltati, parzialmente coperti da stivaloni consumati che completano il travestimento.

Ricordate, inoltre, che... Alcuni accessori abbelliscono e rendono ancora più originale il tutto: un pappagallo finto, una spada, una pipa o una pistola giocattolo.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI