Divertimento
Divertimento

10 frasi celebri tratte da Harry Potter

Le più belle frasi tratte dalla saga di Harry Potter che vi aiuteranno a tirarvi su di morale e a trovare la giusta motivazione.

Le più belle frasi tratte dalla saga di Harry Potter che vi aiuteranno a tirarvi su di morale e a trovare la giusta motivazione.

Ha fatto sognare con le sue lezioni di magia e stregoneria, ha fatto apprezzare lo humor inglese, ha fatto capire l’importanza di grandi valori come l’amicizia e l’amore, ha fatto innamorare il pubblico di personaggi femminili davvero incredibili: sono tante le ragioni per cui milioni di persone in tutto il mondo si sono appassionate così tanto ad Harry Potter.

Ma chi non ha avuto modo di leggere i libri di J.K. Rowling (o di vedere i film) forse non sa che la saga di Harry Potter fornisce anche una grandissima quantità di frasi sul coraggio e aforismi motivazionali che possono essere grande fonte di ispirazione.

Se avete bisogno di frasi di incoraggiamento che vi aiutino a tirarvi su il morale o a superare un momento NO, ecco 10 frasi celebri tratte da Harry Potter che potrebbero proprio fare per voi!

10 frasi motivazionali tratte dalla saga di Harry Potter

Foto: Pinterest

  1. Le cicatrici possono tornare utili. Anche io ne ho una, sopra il ginocchio sinistro, che è una piantina perfetta della metropolitana di Londra.
  2. Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.
  3. Quando e se per voi dovesse venire il momento di scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile, ricordate cos'è accaduto a un ragazzo che era buono, e gentile, e coraggioso, per aver attraversato il cammino di Voldemort.
  4. La Grandezza ispira l'Invidia, l'Invidia genera Rancore, il Rancore produce Menzogne.”
  5. Bisogna sempre chiamare le cose con il loro nome. La paura del nome non fa che aumentare la paura della cosa stessa
  6. "Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici."
  7. "Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari."
  8. La felicità può essere trovata, anche nei tempi più bui, se ci si ricorda solo di accendere la luce”.
  9. Le cose che perdiamo hanno un modo per tornare a noi alla fine, anche se non sempre nel modo che ci aspettiamo
  10. Abbiamo tutti luce e oscurità dentro di noi. Ciò che conta è la parte con cui sceglieremo di agire. Ecco chi siamo veramente