Divertimento
Divertimento

Le mostre da non perdere a Milano nel 2020

Dall’esposizione dedicata ai più bei film della Disney a quella che celebra Leonardo Da Vinci: ecco 10 mostre di Milano da vedere assolutamente quest’anno. 

Dall’esposizione dedicata ai più bei film della Disney a quella che celebra Leonardo Da Vinci: ecco 10 mostre di Milano da vedere assolutamente quest’anno. 

Gli appassionati d’arte lo sanno bene: Milano è la città giusta per ammirare nuove mostre e partecipare a sempre nuovi interessanti appuntamenti culturali e anche per il 2020 la città meneghina non farà eccezione.

Tante le mostre fotografiche di Milano che sono in programma da qui fino alla fine dell’anno: oltre gli eventi più attesi, come la mostra degli Impressionisti, la mostra di Van Gogh o le mostre in Corso Venezia, ci sono anche tante altre esposizioni da non perdere.

Noi abbiamo provato a selezionare alcune delle più interessanti. Venite a scoprirle!

10. Tutankhamon RealExperience

Foto: Facebook

Più che una semplice mostra, “Tutankhamon RealExperience”, una vera e propria esperienza multisensoriale che consentirà al pubblico di compiere un bel viaggio a ritroso nel tempo, sulle tracce della civiltà egizia e del suo famoso faraone.

Palazzo Reale Milano mostre – Il 20 febbraio 2020 e il 2 giugno 2020

9. Georges de La Tour. L’Europa della Luce

Foto: Facebook

Sempre a Palazzo Reale, una bella esposizione che celebra Georges de La Tour, pittore francese considerato uno dei più grandi maestri del chiaroscuro.

Palazzo Reale - Dal 7 febbraio 2020 al 7 giugno 2020

8. Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo

Foto: Facebook

Dedicata ai più bei film di animazione di tutti i tempi, “Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo”, mostra che consentirà agli appassionati di scoprire cosa c’è dietro a questi film e come sono nati questi grandi capolavori.

Mudec – Dal 19 febbraio 2020 al 13 settembre 2020

7. Impressioni d’Oriente. Arte e collezionismo tra Europa e Giappone

Foto: Facebook

E in questo 2020 il Mudec ospiterà anche “Impressioni d’Oriente. Arte e collezionismo tra Europa e Giappone”, un’esposizione che si focalizza su quegli artisti, italiani ed europei, che nella realizzazione delle loro opere sono stati particolarmente influenzati dal Giapponismo.

Mudec- 2 febbraio 2020

6. Federico Fellini in mostra

Foto: Facebook

Tra le mostre di Milano più interessanti, quella su Federico Fellini che è un vero e proprio omaggio al celebre regista italiano che quest’anno avrebbe compiuto 100 anni.

Palazzo Reale – 18 settembre – 15 novembre

Leggi anche: Dai Queen a Ozzy Osbourne: i concerti rock più attesi del 2020

5. Mostra su Maria Lai

Foto: Facebook

Celebra invece una delle più interessanti artiste italiane del 20° secolo il museo del Novecento che ospiterà una bellissima mostra su Maria Lai, famosa per le sue opere d’arte povera.

Museo del Novecento - Da marzo al giugno 2020

4. L’atelier di Leonardo e il Salvator Mundi

Foto: Facebook

E si continueranno a festeggiare i 500 anni dalla nascita di Leonardo da Vinci, con una mostra molto attesa “L’atelier di Leonardo e il Salvator Mundi” che sarà allestita nella Sala dei Ducali del Castello Sforzesco.

Castello Sforzesco - Dal 24 gennaio al 19 aprile 2020

3. Le signore del barocco

Foto: Facebook

A dicembre, nelle sale del Palazzo Reale, arriverà la mostra “Le signore del barocco”, un’esposizione totalmente incentrata sulle più grandi artiste del Seicento, da Artemisia Gentileschi a Elisabetta Sirani.

Palazzo Reale – Da dicembre 2020 a marzo 2021

2. Pop Art

Foto: Facebook

Celebra invece la Pop Art, una mostra allestita a Palazzo Reale che il prossimo autunno-inverno conquisterà sia i più grandi appassionati del movimento artistico sia i semplici curiosi.

Palazzo Reale - Da ottobre 2020 a febbraio 2021

Leggi anche: Le mostre più attese del 2020 a Roma

1. Divine Avanguardie. Le donne nelle avanguardie russe

Foto: Facebook

Concludiamo la nostra lista delle mostre di Milano che vale la pena vedere nel 2020, con “Divine Avanguardie. Le donne nelle avanguardie russe”, un’esposizione che focalizza l’attenzione sulle artiste e le donne russe, anche loro protagoniste del cambiamento culturale che ha avuto luogo ai tempi della Rivoluzione Russa.

Palazzo Reale – Da ottobre 2020 a gennaio 2021

Foto apertura:  Luciano Mortula  © 123RF.COM