Divertimento
Divertimento

Dai Queen a Ozzy Osbourne: i concerti rock più attesi del 2020

Da quello dei Queen a quello dei Green Day: ecco una top ten con i concerti del 2020 più interessanti che si terranno nel nostro paese.  

Da quello dei Queen a quello dei Green Day: ecco una top ten con i concerti del 2020 più interessanti che si terranno nel nostro paese.  

Dai concerti del 2020 di Morricone ai concerti 2020 all’Arena di Verona, dai concerti 2020 dei Metallica ai concerti 2020 di Ed Sheeran: tante le novità in calendario per chi ama la musica.

Se poi pensavate di regalare un’esperienza indimenticabile a un amico o a un partner amante della musica rock o semplicemente se siete grandi appassionati di questo genere musicale e volevate farvi un bel regalo, sappiate che la lista dei concerti per il 2020 è praticamente lunghissima e non avete che l’imbarazzo della scelta.

Si passa dai concerti Italia 2020 di Billie Eilish a quello di Eric Clapton: ecco i 10 concerti rock più attesi del 2020.

10. Ozzy Osbourne

Fan in delirio per il live di Ozzy Osbourne che si esibirà il prossimo 19 novembre all’Unipol Arena di Bologna. E a quanto pare il concerto sarà aperto dai Judas Priest, il noto gruppo inglese di heavy metal.

9. Eric Clapton

Tra i concerti del 2020 più attesi c’è sicuramente quello di Eric Clapton che si prepara a un lungo tour europeo che farà tappa nelle principali città danesi, tedesche, svizzere e olandesi e si fermerà due giorni anche in Italia. Gli appuntamenti da segnare in agenda sono due: il 6 giugno al Mediolanum Forum di Assago e l’8 giugno all’Unipol Arena di Bologna.

8. Kiss

E in questo 2020 torneranno in Italia anche i Kiss che saliranno sul palco dell’Arena di Verona il prossimo 13 luglio.

7. Green Day

A grande richiesta si esibiranno in Italia anche i Green Day, il gruppo pop punk americano che dovrebbe apparire sul palco dell’Ippodromo Snai di Milano il 10 giugno.

6. Royal Republic

Saranno invece a breve a Milano, i Royal Republic che infiammeranno il palco della Santeria Toscana il 21 febbraio.

5. Cage the Elephant

Live al Fabrique di Milano, anche Cage the Elephant, gruppo rock americano che ha scalato le classifiche mondiali e che si preparà a un concerto super che si terrà il 4 marzo.

4. Starset

Arriveranno invece a Milano qualche giorno prima, più precisamente il 2 marzo, gli Starset, band americana che si esibirà all’Alcatraz.

3. The Neighbourhood

Per gli appassionati di rock elettronico, l’appuntamento è al Fabrique di Milano il prossimo 23 febbraio. La ragione? A esibirsi sul palco i The Neighbourhood, gruppo rock molto conosciuto tra gli amanti del genere.

2. The Calling

E saranno felici i fan dei The Calling, perché la celebre band di Los Angeles si esibirà per ben due volte nel nostro paese: il 27 e il il 28 gennaio, prima al Circolo Magnolia di Segrate e poi all’Orion di Ciampino.

1. Queen

Al primo posto della lista dei concerti del 2020 più attesi non potevano che esserci loro, i Queen, che arriveranno sul palco dell’Unipol Arena di Bologna il prossimo 24 maggio. Inutile dirlo, i biglietti sono già sold out.