Viaggi
Viaggi

Come passare un romantico San Valentino in un agriturismo (parte 1)

Vuoi festeggiare San Valentino lontano dalla città e rilassarti con la tua compagna/o? Ecco alcuni consigli!
 

Vuoi festeggiare San Valentino lontano dalla città e rilassarti con la tua compagna/o? Ecco alcuni consigli!
 

L'agriturismo è sempre una bella esperienza, si stacca dalla città, si ritrova il contatto con la natura e si vedono posti bellissimi. Per la festa di San Valentino, che ormai è dietro l'angolo, un'ottima opportunità può essere quella di trascorrere un week end in coppia in uno dei tanti distribuiti in tutta Italia, e che offrono esperienze da ricordare. In questa guida vedremo come passare un romantico San Valentino in un agriturismo, presentando dieci (cinque in questa prima parte e cinque nella prossima) valide proposte.

La scelta è per tutti i gusti, tutte le tasche e tutte le zone d'Italia, vediamo:

1 – Partiamo dalla regione Lazio, precisamente dalla provincia di Viterbo, dove troviamo l'agriturismo La Piantana. Qual'è la particolarità offerta? L'esperienza di dormire in una casa su un albero secolare, ad 8 metri di altezza! Vedere in coppia, dall'alto della nostra suite, i prati e le distese di lavanda non deve essere tanto male...
 
2 - Il Castelluccio Country Resort nei dintorni di Firenze offre camere spaziose e cucina tipica, con il top in una suite con vasca idromassaggio. Romanticissima.
 
3 – Andiamo a sud, precisamente nel messinese: qui, l'agriturismo Colamarco, offre la possibilità di alloggiare in una stanza matrimoniale ricavata da una struttura un tempo adibita ad osservatorio astronomico e dotata di tetto apribile. Cosa c'è di più bello di guardare le stelle con la propria amata/o?
 
4 – Risaliamo fino alla provincia di Forlì-Cesena, all'agriturismo La Luna, ed immergiamoci in un'atmosfera che più San Valentino di così non si può: in mezzo al verde, la suite Ginestre offre un camino ed un letto a baldacchino, ideali per una nottata romantica.

5 – Ultima proposta per questa prima parte, il Mulino di Ciapo nei dintorni di Pisa. Il posto, incantevole, offre un contesto fiabesco ed antico dove è possibile dedicarsi a cenette a lume di candela caratterizzate da piatti tipici toscani. E tipico è anche i contesto, infatti, il nucleo centrale dell’edificio è costituito da un antico mulino ad acqua del XVI secolo attiguo ad un ponte romanico. Storia e amore vanno a braccetto.

Ecco le prime proposte, alla seconda parte per altre cinque mete da visitare in coppia, per un San Valentino coi fiocchi!

Tipsby Dea

Prenota in fretta

Prenota subito, aspettare l'ultimo momento non è mai la scelta vincente, soprattutto per il S.Valentino