Come visualizzare la cronologia Google sul cellulare

Guida Guida

Ti interessa scoprire come fare a visualizzare la cronologia Google sul tuo smartphone? Segui queste indicazioni per riuscirci.  

Google mantiene una traccia dei siti visitati dall’utente creando una cronologia che si può visualizzare su qualsiasi browser e dispositivo, semplicemente collegandosi al proprio account.

La cronologia di Google può risultare rischiosa per la privacy, perché altre persone che hanno accesso al computer potrebbero risalire ai siti che hai visualizzato, ma d’altra parte si tratta di uno strumento utile per ritrovare i siti Internet che ti interessano e di cui hai smarrito il link o di cui non ricordi il nome.

Oltre che su tutti i principali browser Web, la cronologia Google si può visionare anche su smartphone e tablet.

  • Visualizzare la cronologia Google: Safari

Safari è un browser della Apple, disponibile per iPhone e iPad: se vuoi visualizzare la cronologia Google su questi dispositivi, devi toccare il pulsante che raffigura un libro aperto, collocato in basso, e quindi selezionare la voce “Cronologia”.

Poi fai tap sul campo “Cerca nella cronologia” presente in alto: devi digitare google e toccare il tasto “Cerca sulla tastiera”. Dopodiché attendi qualche istante per visualizzare i risultati della ricerca effettuata.

  • Visualizzare la cronologia Google: Chrome

Il browser Chrome è disponibile per smartphone e tablet Android e anche per iPhone e iPad: per vedere cronologia Google basta schiacciare il tasto “Menu “presente in alto a destra.

Quindi si deve selezionare la voce “Cronologia” dal menu e fare tap sul bottone a forma di lente di ingrandimento che si trova in alto sulla sinistra.

Dopodiché si deve digitare “google” nel campo che si visualizza e si deve pigiare il tasto “Invio” sulla tastiera.

Una volta individuato il risultato che interessa, si clicca sopra e si attende che compaia il contenuto.

  • Visualizzare la cronologia Google: Firefox

Anche il browser Firefox è disponibile per smartphone e tablet Android e per iPhone e iPad.

In questo caso per visualizzare la cronologia Google si deve fare tap prima sul tasto “Menu”, posizionato in basso al centro dello schermo, e poi sul bottone contrassegnato dal segno + in modo da aprire una nuova scheda.

Quindi si pigia ancora sul bottone Menu che compare, si seleziona il pulsante a forma di orologio e si digita “google” nel campo visualizzato a schermo: dopo qualche istante compare la cronologia che cercavi.

Hobby e tempo libero
SEGUICI