Smart Life
Smart Life

Come partecipare come pubblico a Striscia la notizia

Ti piacerebbe far parte del pubblico in studio che assiste alle registrazioni del programma tv Striscia la Notizia? Ecco come fare. 

Ti piacerebbe far parte del pubblico in studio che assiste alle registrazioni del programma tv Striscia la Notizia? Ecco come fare. 

Ogni sera dopo il telegiornale ti piace guardare in tv Striscia la notizia e vorresti partecipare come pubblico al programma di Mediaset ma non sai come fare? Riuscirci è davvero semplice.

Per partecipare al programma satirico inventato da Antonio Ricci puoi fare una richiesta telefonica contattando il numero 3335924788 oppure puoi visitare il sito internet del programma e compilare il form di richiesta di partecipazione come spettatore tra il pubblico in studio.

Dopo aver inserito i tuoi dati personali (nome cognome, indirizzo, email e numero di telefono) verrai contattato dalla redazione di Striscia la notizia.

Non è detto però che la tua partecipazione sia automatica: può darsi che si debba aspettare un po' dato che le richieste per partecipare sono numerose.

Mal che vada puoi sempre optare per altri programmi Mediaset come le Iene o C’è posta per te di Maria De Filippi.

Visto il successo del programma ideato da Antonio Ricci, e che va in onda dal 1988, il format è stato esportato in altri Paesi: ad esempio in Albania, dove il programma ha preso il nome di Fiks fare, in onda dal 2002 su Top Channel alle 20:10 e dove l'equivalente del tapiro d'oro è una ruota.

Il format di Striscia la notizia è stato comprato anche dalla Bulgaria dove va in onda dal 2003/04 sull'emittente privata Nova Tv e dal 2009 su bTV con il titolo Gospodari na efira, che significa "I Maestri dell’Aria": in questo programma l'equivalente del tapiro è una puzzola d’oro.

Negli anni sono stati tanti i conduttori che si sono alternati alla guida del tg satirico di canale 5 ch all’inizio veniva condotto da Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo.

Ezio Greggio è la colonna portante del programma: non ha mai mancato un’edizione e accanto lui, ormai da tantissimi anni c’è Enzo Iacchetti che si alterna con Michelle Hunziker fino al periodo primaverile quando subentra nella conduzione, l’affiatata coppia di attori comici Ficarra e Picone.

foto www.striscialanotizia.mediaset.it