Viaggi
Viaggi

Come prenotare un volo per Natale con Google Flights

Se vuoi concederti una vacanza a Natale, questo è il momento giusto per prenotare un volo con Google Flights, ecco come fare. 

Se vuoi concederti una vacanza a Natale, questo è il momento giusto per prenotare un volo con Google Flights, ecco come fare. 

Se programmi un viaggio per Natale e devi ancora comprare il biglietto aereo, puoi prenotare un volo con Google Flights.

Google Flights è il tool messo a disposizione dal famoso motore di ricerca per confrontare le proposte delle compagnie aeree di tutto il mondo.

Google Flights, grazie agli accordi che Google ha stretto con le varie compagnie aeree, consente agli utenti di trovare il miglior prezzo di voli low cost e last minute per qualsiasi destinazione.

La grafica di Google Flights è molto semplice e intuitiva perché ha come obiettivo quello di aiutare gli utenti nella ricerca delle migliori offerte e dei migliori itinerari di viaggio in aereo.

Google Flights confronta in tempo reale le tariffe delle linee aeree e mostrando i prezzi migliori per viaggiare nel periodo o sulla tratta selezionata.

Per prenotare un volo con Google Flights basta aprire l’interfaccia del portale, specificare la città di partenza e quella di destinazione e indicare le date: all’istante vengono mostrate tutte le alternative che rispondono ai criteri impostati nella ricerca, con informazioni dettagliate sia sugli orari che sui prezzi.

Una volta trovato il volo più conveniente, Google Flights reindirizza l’utente al sito della compagnia aerea per completare la procedura di acquisto del biglietto.

Se per le vacanza di Natale non hai in mente una meta precisa puoi lasciarti ispirare dalla Mappa Google Flight esplorando il mondo intero: questa mappa ti permette di visualizzare subito i collegamenti aerei più economici disponibili verso un paese.

Ti basta cliccare sui puntini rossi presenti sulla mappa per conoscere nel dettaglio informazioni più precise, come orari e prezzo su ogni volo, oppure puoi lasciare che sia proprio Google a decidere la tua destinazione, cliccando il pulsante “Mi sento fortunato”.

In questo caso basta scegliere il luogo di partenza e schiacciare il bottone "Mi sento fortunato: Google proporrà una destinazione tenendo conto della cronologia di ricerca e delle tendenze del momento, suggerendo così anche il momento in cui i voli costano di meno.