Come dormire in aereo

Guida Guida

I voli in aereo, sopratutto quelli molto lunghi, possono essere molto duri. Per non arrivare a destinazione esausti è bene dormire e riposare un po'. Ma come fare? Ecco come dormire in aereo. 

Le chiacchere dei passeggeri, il rumore dei motori e la paura di volare: questi sono alcuni dei motivi che impediscono un sereno riposo in aereo, fondamentale soprattutto in caso di viaggi molto lunghi o che avvengono durante la notte.

Ma esistono alcuni semplici metodi che si possono seguire per dormire durante un viaggio in aereo

Ovviamente dipende molto dal tragitto e dal tipo di aereo: se il volo è diretto e sono esclusi cambi è già un punto a favore. Se si viaggia in classe business, il comfort è certamente garantito tra cuscini e coperte. Che fare se, invece, si viaggia in Economy? Non bisogna disperare: esistono tanti accorgimenti capaci di indurci tra le braccia di Morfeo.

Procuriamoci quindi un cuscino gonfiabile: occupa poco posto nel bagaglio a mano ed è capace di offrire un discreto comfort durante il volo.

Anche la scelta del posto è fondamentale. Il migliore è senza dubbio quello vicino al finestrino: ci dà la possibilità di appoggiarci alla parete dell'aereo, offrendo così un ulteriore sostegno quando si cerca di dormire. Il posto vicino al finestrino, inoltre, ci fa evitare di alzarci qualora i nostri vicini di posto debbano andare in bagno o vogliano sgranchirsi le gambe. 

Da evitare sono, inoltre, i posti in fondo perché spesso non sono reclinabili e quindi impediscono di mettersi in una posizione comoda.

Quando dormire durante un viaggio in aereo?
 

Anche il momento in cui si decide di dormire è molto importante: perché se ci si addormenta subito dopo il decollo il rischio è quello di essere svegliati dall'hostess, pronta a servire il pasto. Provate quindi a dormire dopo aver mangiato: è anche molto più semplice a stomaco pieno!

Altro fattore importante è l’abbigliamento:

  • Vestitevi nel modo più comodo possibile, con vestiti larghi e morbidi
  • Vestitevi a cipolla, così da poter togliere e mettere strati in caso di freddo o caldo

Non dimenticate una maschera per gli occhi e i tappi per le orecchie: questi sono i due strumenti basilari per chi desidera dormire durante un volo perché azzerano la luce e diminuiscono i rumori.

Foto © sdecoret - Fotolia.com

Niente caffè!

Molto semplicemente: se il volo è lungo e desiderate dormire, non bevete un caffè prima di salire!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI