Come affrontare un lungo viaggio in aereo

Guida Guida

Devi affrontare un lungo viaggio in aereo per una vacanza o per lavoro? Ecco qualche consiglio per far passare più in fretta il tempo.

I viaggi in aereo, soprattutto se lunghi, possono essere realmente molto noiosi e portare anche a disturbi fisici come mal di testa o mal di schiena. Affrontare un lungo viaggio in aereo è un'impresa mette a dura prova anche i viaggiatori più incalliti e che spinge a pensare ogni secondo al tanto agognato momento dell’atterraggio.

Ma come è possibile affrontare un lungo viaggio in aereo nel migliore dei modi?

Viaggio in aereo: come muoversi... stando seduti 
La prima cosa da evitare è stare fermi per tutto il viaggio perché questo potrebbe portare a problemi circolatori molto fastidiosi. Fare due passi è fondamentale per riattivare la circolazione sanguigna e sgranchire le gambe: camminate nel corridoio o andate verso la toilette.  Quando rimanete seduti, cercate di non mettervi in posizioni strane e ogni tanto fate movimenti con collo e gambe.

Viaggio in aereo: trucchi per passare il tempo 
Per distrarsi conviene provare a leggere libri e riviste oppure ascoltare la vostra musica preferita, o, se l'aereo lo permette, guardare un film o qualche puntata di una serie tv: si tratta di ottimi modi, anche rilassanti, per far passare il viaggio.

Come dormire in aereo
Dormire è sempre una buona soluzione, soprattutto in caso di viaggi notturni,. Qualora il viaggio sia diurno ma vogliate ugualmente schiacciare un pisolino, prestate attenzione alla posizione in cui vi addormentate perché i dolorini sono dietro l'angolo. Contrazioni muscolari, dolori cervicali o mal di testa possono arrivare anche dall'aria condizionata sul volo: per evitarlo, idratatevi il più possibile, sia prima che durante il volo, l'acqua è un rimedio sempre efficace.

Viaggio in aereo: nuove conoscenze
Se viaggiate soli, potete fare nuove conoscenze tra i vicini di posto, sempre che questi siano disponibili: evitate le forzature, siete obbligati a condividere quello spazio per un po' di tempo con varie persone, quindi fate in modo di non rovinare la convivenza.

Come ultima cosa, pensate alla vostra meta vacanziera, il desiderio renderà meno noiosa l'attesa!

Foto © dell - Fotolia.com

Educazione

Se passi il tempo chiaccherando in volo, ricorda di non essere un disturbo per gli altri, mantenendo un tono consono alla situazione.
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI