Come effettuare il check-in online con Ryanair

Guida Guida

Siete in partenza e avete deciso di prendere un volo low cost e dovete fare il check-in? Ecco come effettuare il check-in online con Ryanair.  

Se state organizzando le vacanze e volete partire in aereo, potete scegliere di acquistare un volo low cost: ovviamente sarà necessario effettuare il check-in, registrando i dati personali utili all'imbarco.

In questa guida vediamo come effettuare il check-in online con Ryanair, una delle compagnie low cost più note e utilizzate, in maniera semplice e veloce!

Dal sito della compagnia aerea, è possibile fare il check-in a partire da due settimane e fino a quattro ore prima del volo: una volta fatto dovrete stamparlo e presentarlo al momento dell'imbarco sull'aereo (quindi ricordatevelo, in questo caso è utile stampare almeno un paio di copie, così da essere sicuri).

Vediamo come fare: prima di tutto andiamo sul sito della Ryanair, in alto a destra nell'homepage vedremo la scritta check-in online, clicchiamo e inseriamo i dati richiesti, ovvero il numero di prenotazione, un indirizzo email valido (oltre a quello fornito durante la prenotazione), la data e il luogo di partenza e destinazione.

Compilati tutti i dati, premete check-in online in basso ed il primo passo è fatto. Ora, si aprirà una finestra dove dovrete spuntare le caselle per l'accettazione delle condizioni di viaggio; confermate ed ecco il riepilogo di tutti i dati del passeggero (cioè voi) da inserire. Una volta terminato, confermate cliccando check-in.

Scegliete il tipo di bagaglio (solo a mano o da spedire), il posto a sedere (finestrino o corridoio) ed eventuali carichi particolari: fatto tutto ciò potete confermare e stampare la vostra carta d'imbarco, da consegnare insieme ad un documento di identità valido al momento della partenza.

Buon viaggio!

Foto © Igor Mojzes - Fotolia.com

In anticipo

Controllo sempre le offerte sui siti delle compagnie e cerca di prendere i voli il prima possibile, risparmierai di certo!

Hobby e tempo libero
SEGUICI