• Ricette col Bimby: vellutata di zucca e carote
    2656
    qwwd13n
    Ricette col Bimby: vellutata di zucca e carote
    cucina-e-ricette

    La ricetta segreta della vellutata di zucca fatta col Bimby di Francesca Senette: un piatto veloce, sano, gustoso e ricco di nutrienti preziosi!

  • Idee nail art: reverse french tiffany
    1711
    Idee nail art: reverse french tiffany
    bellezza-e-stile

    Le unghie diventano protagoniste del tuo look con i colori del momento! Ecco come decorarle in pochi semplici passi 

  • Cucito creativo in cucina: porta pop-corn in stoffa
    1657
    Cucito creativo in cucina: porta pop-corn in stoffa
    casa-e-fai-da-te

    Divano, film e... Popcorn fatti in casa! L'importante è che anche il porta pop corn sia homemade! Come? Col cucito creativo!

  • Apri TV

titolo

    2656
    qwwd13n
    cucina-e-ricette

  • Idee nail art: reverse french tiffany
    1711
    Idee nail art: reverse french tiffany
    bellezza-e-stile

    1657
    casa-e-fai-da-te

Emme

Sesso senza amore: perché no?

Sesso e amore: la scelta si impone? Non si può amare chiunque... Ma ci si può concedere al divertimento.

Cara Emme ho 43 anni e non riesco a concepire il sesso senza amore. Io faccio l’amore sempre e questa cosa che gli uomini riescono a discernere le due cose mi fa arrabbiare tantissimo. Io amo sempre. Come faccio a trovare la persona giusta e a liberarmi di questi fenomeni che vogliono solo essere amici di letto?

D.

Cara D,
perdonami ma l’immagine che dai di te è quella dell’orso abbraccia tutti.
"Io amo sempre" è un' immagine utopica, speculare a quella del maschio finto ribelle con il ciuffo che gronda brillantina e che ti dice "io non mi innamoro mai".
Calmiamoci e tariamoci nel mezzo.
Innamorarsi è complicato. Non è roba da cuccioli cerca affetto. Amare è ancora più difficile, e sono tutte cose che, per essere autentiche, andrebbero fatte in due.
E’ chiaro che non c’è nulla di più intimo dell’andare a letto con una persona e che farlo a lungo crea intimità e legame, e sentimenti, ma non sempre innamoramenti e amore, non se mancano una serie di altre cose.
Io in cucina sono una pippa galattica ma sarebbe come fare una torta solo con la farina.
Quindi D. è inutile scagliarsi contro maschi che vengono da te solo con la farina e lo dichiarano anche.
Ed è preoccupante pensare di amarli tutti.
Se uno, e dico UNO, di questi ti piace particolarmente prova a vedere se oltre alla farina ha anche altri ingredienti per questa benedetta torta. Sia chiaro, non devi fare tutto tu. Se no viene uno schifo, tipo quelle che faccio io quando decido di rilassarmi in cucina e creo degli ecomostri di pastafrolla.
D, io lo so che l’amore a 20 anni e a 30 anni era una cosa e adesso ci si sente sempre più come Roberto Baggio ai mondiali che deve tirare il rigore e sbaglia.
E’ così, ogni volta che si ha un’occasione, ma cambia prospettiva.
Prova a essere Totti che fa il cucchiaio. Se va male ti troverai davanti un altro pallone.
Il trucco è pensare che non è la fine del mondo. Anche se ogni volta senti che ti si stacca un pezzettino di cuore, pensa di averlo grande come un campo da calcio.
Pensa quanti tiri hai a disposizione.
Infiniti! E, mi raccomando, togliti dalla testa di amarli tutti, l’amore è prezioso, non se lo meritano tutti.
Il letto ha più spazio, divertiti e seleziona l’ingresso. Imparerai un sacco di cose.

Foto © Cybrain - Fotolia.com

Hai una domanda per Emme? Scrivi a postadelcuore@deabyday.tv

Emme risponde...

SEGUICI