• Ricette in mezzora: gnocchetti di ricotta con burro e salvia
    2185
    Ricette in mezzora: gnocchetti di ricotta con burro e salvia
    cucina-e-ricette

    La ricetta degli gnocchi di ricotta è semplice e veloce e vi permetterà di preparare un delizioso primo piatto anche quando non avete tempo e voglia di preparare i più laboriosi gnocchi di patate!

  • Ricette in mezzora: mini involtini di lonza al pistacchio
    2271
    mxmq2h
    Ricette in mezzora: mini involtini di lonza al pistacchio
    cucina-e-ricette

    Poco tempo e tanta fame? Insieme alla nostra Claudia realizziamo degli squisiti involtini di lonza. Un vero comfort food!

  • Ricette in mezzora: mousse afrodisiaca di avocado al...
    2186
    Ricette in mezzora: mousse afrodisiaca di avocado al cioccolato piccante
    cucina-e-ricette

    Una mousse afrodisiaca a base di avocado, peperoncino e cioccolato fondente per rendere più piccanti le vostre serate.

  • Apri TV

titolo

    2185
    cucina-e-ricette

    2271
    mxmq2h
    cucina-e-ricette

    2186
    cucina-e-ricette

Emme

Sesso senza amore: perché no?

Sesso e amore: la scelta si impone? Non si può amare chiunque... Ma ci si può concedere al divertimento.

Cara Emme ho 43 anni e non riesco a concepire il sesso senza amore. Io faccio l’amore sempre e questa cosa che gli uomini riescono a discernere le due cose mi fa arrabbiare tantissimo. Io amo sempre. Come faccio a trovare la persona giusta e a liberarmi di questi fenomeni che vogliono solo essere amici di letto?

D.

Cara D,
perdonami ma l’immagine che dai di te è quella dell’orso abbraccia tutti.
"Io amo sempre" è un' immagine utopica, speculare a quella del maschio finto ribelle con il ciuffo che gronda brillantina e che ti dice "io non mi innamoro mai".
Calmiamoci e tariamoci nel mezzo.
Innamorarsi è complicato. Non è roba da cuccioli cerca affetto. Amare è ancora più difficile, e sono tutte cose che, per essere autentiche, andrebbero fatte in due.
E’ chiaro che non c’è nulla di più intimo dell’andare a letto con una persona e che farlo a lungo crea intimità e legame, e sentimenti, ma non sempre innamoramenti e amore, non se mancano una serie di altre cose.
Io in cucina sono una pippa galattica ma sarebbe come fare una torta solo con la farina.
Quindi D. è inutile scagliarsi contro maschi che vengono da te solo con la farina e lo dichiarano anche.
Ed è preoccupante pensare di amarli tutti.
Se uno, e dico UNO, di questi ti piace particolarmente prova a vedere se oltre alla farina ha anche altri ingredienti per questa benedetta torta. Sia chiaro, non devi fare tutto tu. Se no viene uno schifo, tipo quelle che faccio io quando decido di rilassarmi in cucina e creo degli ecomostri di pastafrolla.
D, io lo so che l’amore a 20 anni e a 30 anni era una cosa e adesso ci si sente sempre più come Roberto Baggio ai mondiali che deve tirare il rigore e sbaglia.
E’ così, ogni volta che si ha un’occasione, ma cambia prospettiva.
Prova a essere Totti che fa il cucchiaio. Se va male ti troverai davanti un altro pallone.
Il trucco è pensare che non è la fine del mondo. Anche se ogni volta senti che ti si stacca un pezzettino di cuore, pensa di averlo grande come un campo da calcio.
Pensa quanti tiri hai a disposizione.
Infiniti! E, mi raccomando, togliti dalla testa di amarli tutti, l’amore è prezioso, non se lo meritano tutti.
Il letto ha più spazio, divertiti e seleziona l’ingresso. Imparerai un sacco di cose.

Foto © Cybrain - Fotolia.com

Hai una domanda per Emme? Scrivi a postadelcuore@deabyday.tv

Emme risponde...

SEGUICI