la posta del

Cuore

Essere una mamma in carriera: è davvero possibile?

Essere una mamma in carriera: è davvero possibile?

cmsfn.decode(article).text!""

Ogni donna può scegliere di essere chi vuole. Può essere una mamma a tempo pieno o magari dedicarsi alla sua carriera. Ma è possibile conciliare le due cose? É possibile essere una mamma in carriera?

Ogni coppia ha una storia diversa da raccontare e per quanto sia bella e particolare, c’è sempre un fase segnata da difficoltà, dubbi e preoccupazioni

Cara Maya,

cosa ne pensi di chi vuole essere mamma e in carriera a tutti i costi? Ecco io la penso così: che se vuoi fare la mamma, devi impegnarti e concentrarti su quello. Soprattutto oggi, non puoi davvero avere tutto. 

Vuoi diventare una donna in carriera? Benissimo, allora dovresti rinunciare al pacchetto gravidanza e figlio, perché non saresti mai in grado di fare entrambe le cose bene. E sappiamo tutti benissimo che alla fine sacrificheresti un po’ il ruolo di mamma, dando più importanza a quello di professionista. 

Io la penso così. Del resto, sono mamma a tempo pieno da tutta la vita. 

 

Anna

Maya Risponde

 Cara Anna,

i miei genitori hanno scelto di avere 3 figli. Mia madre ha sempre lavorato, così come mio padre. 

Non mi sono mai sentita carente in amore, rispetto a chi aveva la madre in casa tutto il tempo. Rispetto a chi non aveva scelto, anche, la carriera. 

Non mi sono mai mancati presenza, educazione, attenzioni, cura. Non mi sono mai sentita difettosa in qualcosa, e nemmeno le mie due sorelle. 

Una donna può scegliere di essere chi vuole. Mamma e donna in carriera. Insieme. Brillante sul lavoro e amorevole con i figli. Può essere estate e inverno nello stesso momento. 

Perché è questo che fa una donna: è multitasking. E tutto quello che fa, credimi, riesce a farlo bene perché ci mette il cuore. 

Spero che, prima o poi, potrai ricrederti… magari proprio una delle tue figlie sarà sia una super mamma sia manager di una grande azienda ;)

 

Ti abbraccio,

Maya


 

Hai una domanda per Maya? Scrivi a postadelcuore@deabyday.tv

Foto:  Vadim Guzhva - 123.RF