Come perdere peso con la dieta ipnotica

Guida Guida

La dieta ipnotica per dimagrire è sempre più diffusa. Scopri come perdere peso con l'ipnosi!

Perdere peso è una vera e propria necessità per oltre il 40% della popolazione italiana. Secondo l'Istituto Superiore di Sanità il 41% degli uomini e il 25,7% delle donne è in sovrappeso, mentre più del 9% degli italiani è addirittura obeso.

Purtroppo, però, spesso le diete sono un fallimento ed è frequente l'errore di non porre abbastanza attenzione all'educazione nutrizionale e di non tener conto dello stress che può essere scatenato da alcuni cambiamenti drastici.

Da un lato ciò porta a recuperare in poco tempo il peso perso; dall'altro può far sì che si rinunci facilmente a portare a termine la dieta.

Aiutando a ripristinare il benessere psico-fisico, a consolidare la forza di volontà e a scegliere cibi più sani senza incorrere nel rischio di un'alimentazione senza gusto, la dieta ipnotica può rappresentare una buona soluzione per ridurre il rischio di non riuscire a dimagrire

Attualmente la quota di italiani che si affida all'ipnosi per dimagrire raggiunge il milione di persone. Di queste il 95% si dichiara soddisfatto della scelta.

A fare uso della dieta ipnotica sono soprattutto le donne”, spiega Armando Stano, Segretario Generale dell'Accademia Internazionale "Stefano Benemeglio" delle Discipline Analogiche (A.I.D.A.). “Il 58% ha un'età compresa tra i 40 e i 49 anni”.

L'ipnosi”, sottolinea l'esperto, “può rappresentare una valida alternativa perché agisce sull'individuo cercando di ripristinare il suo benessere emotivo”.

Di solito in pochi incontri riusciamo ad ottenere notevoli risultati, ciò significa che il cliente dopo 3 sedute ha raggiunto il suo peso forma, ma forniamo gli strumenti necessari a cambiare radicalmente il suo benessere, senza traumi”.

Ecco come funziona la dieta ipnotica

  • Le discipline analogiche permettono di arrivare al benessere attraverso un dialogo diretto e immediato con la propria sfera emotiva, con il quale si “negozia” per raggiungere l'obiettivo prefissato
  • Con la dieta ipnotica si impara a dimagrire mangiando in modo sano e regolare, senza rinunciare al gusto del cibo, ma rendendo più solida la propria forza di volontà

Lo studio dell’Ipnosi Dinamica, della Comunicazione Analogica Non Verbale e della Filosofia Analogica”, conclude Stano, “trasferisce strumenti e tecniche in grado di promuovere un rivoluzionario quanto salutare stile di vita orientato ad un benessere profondo e duraturo, mediante l’attivazione di un Sistema Emozionale per la gestione equilibrata del rapporto tra pensiero razionale ed emotività".

Foto © karepa - Fotolia.com
Fonte: A.I.D.A.

Dimagrire in modo sano

Per dimagrire senza compromettere la propria salute è importante garantirsi sempre l'equilibrio tra carboidrati, grassi e proteine assunti con l'alimentazione. L'unico modo per perdere peso e non recuperarlo è consumare con le attività quotidiane più calorie di quelle che si introducono con il cibo!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Salute e benessere
SEGUICI