Come eliminare i difetti degli occhi: borse, occhiaie, rughe

Sole, poche ore di sonno e qualche bicchiere di troppo, possono lasciare il segno: proprio sui nostri occhi. Come fare per borse, occhiaie e rughe di espressione?

Il sole con i suoi raggi Uv, le serate di divertimento e qualche eccesso di troppo, lasciano il segno, proprio lì dove la pelle è più delicata, sottile e fragile: gli occhi. Piccole rughe di espressione, borse e occhiaie sono le imperfezioni che segnano lo sguardo.  Come cancellarle i piccoli difetti degli occhi?

Senza la protezione di un solare e di occhiali da sole, le rughe di espressione fanno la loro comparsa più facilmente nella zona del contorno occhi già sottoposta alle contrazioni continue del battito delle ciglia. Cosa fare?

  • E’ utile usare creme o sieri con formule antiage specifiche per il contorno occhi che nutrono, idratano e contrastano l’aggressione dei radicali liberi con le vitamine e antiossidanti.  Optare per formule che attivano il processo di rinnovamento cutaneo e la produzione di fibre elastiche.

Qualche bicchiere di troppo e le ore piccole, favoriscono la comparsa delle borse sotto gli occhi.  Quale la cura?

  • Prodotti  con formulazioni drenanti,decongestionanti e con principi attivi naturali. Si applicano mattina e sera. Per ottenere uno sguardo più fresco, è consigliato mettere nel frigo il trattamento (se in gel) o passare un cubetto di ghiaccio o un impacco di camomilla lasciata in frigorifero.

Passiamo alle occhiaie, ovvero quegli aloni bluastri del contorno occhi che altro non sono che un rallentamento della microcircolazione con accumulo di liquidi e scorie.

  • Contro le occhiaie usare formule a base di rusco e arnica, che attivano la circolazione, associate a camomilla o tiglio, malva, calendula, sostanze lenitive e decongestionanti.

Leggete anche la guida come curare la presbiopia

Ti potrebbero interessare...
Facebook page
Twitter
Google+ page
Pinterest
Instagram