PiYo, definisce i muscoli combinando pilates e yoga

Guida Guida

Se non avete voglia di saltare, strisciare, scivolare, arrampicarvi... Per avere un fisico al top, provate con il PiYo workout!

PiYo rinforza tutti i muscoli del corpo definendoli in maniera impeccabile, favorendo altresì un consumo di grassi notevole grazie all'abbinamento pilates - yoga (leggete anche il post sullo yogilates>>).

Con PiYo ottenete velocemente un corpo snello, tonico e definito grazie a movimenti fluidi che abbinano pilates e yoga, allenando forza e flessibilità.

PiYo non è come una lezione standard di pilates o yoga che si basa su pose mantenute a lungo, intense, oppure su movimenti brevi ma ripetuti molte volte: questo particolare workout velocizza l'allenamento, introducendo sequenze dinamiche e fluide, capaci di bruciare calorie mentre i muscoli si allungano e si tonificano. 

Scopriamo tutte le caratteristiche di PiYo!

  • In ogni lezione di PiYo si bruciano i grassi in eccesso e si scolpisce il corpo minimizzando i dolori e le difficoltà causate dai workout ad alto impatto
  • PiYo è adatto a ogni età e tipologia corporea e aiuta a ottenere risultati incredibilmente visibili, sin da subito
  • Per ottenere i risultati basta un tappetino e un po' di spazio per allenarsi
  • Un workout dura dai 25 ai 45 minuti, con il massimo sforzo nei 30 minuti centrali
  • PiYo è un programma che si può seguire tramite l'acquisto di DVD e che si basa su un calendario di 60 giorni
  • Ci si allena sei volte a settimana e siccome alterna la tonificazione al cardio intenso, i risultati arrivano più veloci rispetto alla pratica tradizionale di yoga o pilates.

Con PiYo, grazie ai movimenti veloci e fluidi e al lavoro intenso su ogni gruppo muscolare, il metabolismo si alza e si bruciano più grassi.

Allo stesso tempo si lavora sulla flessibilità, si scolpisce il corpo e si aumenta il consumo calorico.

Tirando le somme, PiYo è un workout a basso impatto, composto da esercizi di tipo bodyweight che allungano, rinforzano e tonificano per ottenere muscoli allungati, snelli, sodi.

Con il ritmo veloce e fluido delle sequenze, non solo scolpite il vostro corpo, ma bruciate calorie e grassi in quantità!

Siete convinte? Volete provare? Nel prossimo post vi illustriamo un esempio di workout PiYo, restate sintonizzzate!

foto © vadymvdrobot - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI