Come dimagrire: addominali obliqui per le maniglie dell'amore

Guida Guida

Gli esercizi migliori per dimagrire sulla pancia fanno lavorare anche gli addominali obliqui. Scopriamoli insieme!

Come dimagrire ed eliminare i cuscinetti che si accumulano su pancia e fianchi? Allenando gli addominali, e in particolare gli obliqui!

Allenare gli addominali è importante per molti fattori: per mantenere una buona postura, per dimagrire sulla pancia e sui fianchi, per eliminare le maniglie dell'amore.

Scolpite gli addominali e scoprite come dimagrire sui fianchi con gli esercizi giusti!

Vi proponiamo tre semplici esercizi che potete aggiungere alla vostra routine fitness per allenare gli addominali obliqui. Partiamo!

Crunch in piedi: un esercizio di riscaldamento pre-workout che allena gambe e addominali
In piedi a gambe larghe quanto le anche, piegate il gomito destro e sollevate il ginocchio destro per farli incontrare. Mantenete il busto fermo: il movimento deve essere spinto dagli addominali.
Scendete con la gamba e ripetete con la sinistra: in tutto fate 30-50 ripetizioni per lato.

Crunch su palla fitness: un esercizio che vi aiuta a migliorare il bilanciamento e tonifica gli addominali obliqui.
Mettete i piedi contro un muro e sdraiatevi sul lato sinistro su una palla fitness, portandola sotto il busto. Mettete le mani dietro la testa e sollevate il busto fino a sentire la tensione negli addominali obliqui e laterali; tenete il fianco sempre appoggiato alla palla. Tornate alla posizione di partenza e ripetete 30 volte su questo lato, poi altre trenta sul lato destro. Se ce la fate potete allontanare i piedi dal muro per allenare ancora di più il bilanciamento.

Twist laterale in rotazione con palla medica: un esercizio che allena il bilanciamento, il coordinamento e gli addominali obliqui
Sedetevi a terra, piegate le ginocchia toccando terra con i talloni. Andate leggermente indietro con la schiena, tenendola distesa. Prendete la palla medica o una da basket, e ruotate il busto portando le mani da destra a sinistra. Se volte "soffrire" di più, sollevate i piedi da terra.
Fate 30-50 ripetizioni.

Alcuni consigli per varianti senza attrezzature:

  • Il crunch su palla fitness può essere anche fatto su una panca inclinata o a terra: allenerete comunque gli addominali, un po' meno l'equilibrio.
  • Il twist laterale può essere fatto anche senza palla: unite le mani davanti e voi e fate le rotazioni.
     
Sport e fitness
SEGUICI