Come rimodellare il vostro corpo per la prova costume

Guida Guida

Usate il vostro corpo per ritornare in forma e rassodare glutei, gambe e punto vita! Esercizi bodyweight a tutto corpo!

Il costume dell'anno scorso vi sta stretto? L'avete provato e pensate che non avrete il coraggio di indossarlo in spiaggia? I rotolini vi spaventano?

Siete ancora in tempo per affrontare la prova costume in forma e sicure di voi stesse: esercitatevi intensamente e avrete i vostri risultati!

Tonificate solo dove serve per indossare il costume col sorriso: con gli esercizi di questo workout snellite e rassodate la pancia, i fianchi, le gambe e i glutei ed esercitate tutto il corpo!

Unendo attività cardio ed esercizi di tonificazione otterrete subito un corpo in forma e scolpito!

Vediamo come funziona il workout:

  • fate gli esercizi 4 volte a settimana per ottenere i migliori risultati, in fretta;
  • fate 2 round da 8 minuti, e ogni esercizio per un minuto;
  • gli esercizi sono del tipo bodyweight: utilizzano solo il peso del vostro corpo!

FIANCHI E ADDOMINALI
Sit-up
Mettetevi sdraiate a pancia in su: gambe distese, braccia lunghe sopra la testa, a terra. Contraete gli addominali e sedetevi, piegando le ginocchia mentre con le mani raggiungete i piedi.
Tornate in posizione di partenza e ripetete, in tutto, per un minuto.

SPALLE, BRACCIA, ADDOMINALI OBLIQUI, GLUTEI
Burpee laterali
Mettetevi accovacciate, con le mani larghe quanto le spalle a terra: con un saltello, spingete le gambe all'indietro e verso sinistra, in posizione di flessione, con i piedi uniti. Tornate poi con i piedi verso le mani e saltate in piedi, con le braccia sopra la testa. Ripetete con le gambe verso destra e continuate così per un minuto.

SPALLE, ADDOMINALI OBLIQUI, PARTE BASSA DELLA SCHIENA
Flessioni in sospensione
Iniziate in posizione di flessione, con i piedi su una panchina o su un gradino e le mani a terra, con le braccia distese. Portate il ginocchio destro verso il gomito destro, e tornate in posizione di partenza, poi ripetete con la gamba sinistra.
Continuate per un minuto.

Restate sintonizzate per la seconda parte degli esercizi!

Foto © GalaxyPhoto - Fotolia.com

Per raggiungere in fretta i vostri risultati, fate più movimento possibile durante il giorno: lasciate a casa la macchina e camminate, per attivare il vostro metabolismo e dimagrire più in fretta!

Sport e fitness
SEGUICI