Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come rimodellare le cosce in 10 mosse: no ai cuscinetti

Bruciate i grassi per avere gambe in perfetta forma! Unendo rinforzo muscolare e attività aerobica rimodellate le cosce: scoprite come!

Bruciate i grassi per avere gambe in perfetta forma! Unendo rinforzo muscolare e attività aerobica rimodellate le cosce: scoprite come!

In questa terza parte di esercizi per rimodellare le cosce vi illustriamo i movimenti giusti da fare per bruciare i grassi, snellendo e tonificando le cosce.

Se volete snellire le cosce velocemente, eliminando le rotondità in eccesso, dovete puntare su esercizi intensi e interval training

L’interval training fa bruciare molte calorie in un breve periodo di tempo: se unite esercizi come salti e sprint, brucerete calorie anche dopo l’allenamento!

Se però volete avere cosce tutte curve o volete snellire le cosce, leggete i post precedenti!

Ora vi proponiamo il workout alta intensità + intervalli, specifico per migliorare il metabolismo, sciogliere i cuscinetti e rimodellare i muscoli.

Iniziamo con gli affondi con salto: in affondo, abbassate il corpo verso terra, tenendovi in equilibrio poi fate un salto verso l’alto, più alto che potete. Mentre siete in aria invertite le gambe e atterrate di nuovo in affondo.
Ripetete il movimento per 30 volte.

Salti laterali: a piedi uniti, con il corpo abbassato in posizione di squat, fate una alto largo a destra, atterrando con il piede destro e appoggiando leggermente il sinistro per stare in equilibrio. Poi andate a sinistra, nello stesso modo. Tenete il corpo basso e le ginocchia morbide. Ripetete 15 volte per gamba.

Sprint: su treadmill o all’aperto, camminate per 5 minuti, poi correte velocemente per 2. Tornate a camminare per 2 minuti e ripetete in tutto 8 volte.


Foto © puhhha - Fotolia.com