Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Come tonificare l'interno coscia

Volete gambe sode e toniche? Il vostro problema è la ciccia nell'interno coscia? Allenatevi con 18 esercizi ad hoc!

Volete gambe sode e toniche? Il vostro problema è la ciccia nell'interno coscia? Allenatevi con 18 esercizi ad hoc!

Ritrovate tonicità nelle vostre gambe per sfoggiare shirts e gonnelline senza problemi. Il segreto di gambe belle e scattanti è il movimento: muovetevi più che potete durante il giorno e trovate le vostre occasioni per farlo anche se non andate in palestra.

Una volta a casa, poi, esercitatevi con gli esercizi giusti e ritroverete gambe sode, toniche, in piena forma.

Le gambe sono un punto di forza del corpo, specialmente in estate quando le si lascia scoperte da gonnelline e shirts, fino al bikini!

  • Lavorate seriamente sull'interno coscia per eliminare gli eccessi di grasso e la scarsa tonicità
  • Massaggiate le gambe dal basso verso l'alto tutte le sere, dopo la doccia, per eliminare la cellulite e drenare l'acqua in eccesso
  • Stimolate i muscoli delle gambe camminando più che potete! Fate le scale, parcheggiate due isolati prima dell'ufficio, andate in posta in bicicletta e così via

Siete pronte per iniziare a lavorare per riavere le vostre gambe da urlo? Iniziamo!

Sollevamenti con palla fitness
Sdraiatevi a terra sul lato destro; mettete il braccio destro sotto la testa e appoggiate la mano sinistra davanti al petto. Tenete la palla tra le caviglie e sollevate entrambe le gambe verso l'alto. Utilizzate le anche e i glutei per fare il movimento. Tornate a terra e fate in tutto 3 SERIE DA 15 RIPETIZIONI

Affondi laterali
Potete fare l'esercizio con un disco del gliding oppure cercate qualcosa di simile (un coperchio in plastica da mettere sotto un piede per farlo scivolare).
In piedi, gambe larghe quanto le anche, tenete una mano a pugno e ponetela dentro il palmo dell'altra mano, posizionando entrambe le mani davanti al petto.
Posizionate il piede destro sul disco, mettete il peso nella gamba sinistra e piegate il ginocchio sinistro, scendendo in squat mentre scivolate con il piede destro lateralmente. Distendete la gamba e riportatela vicina alla sinistra. La maggior parte del peso sta nella gamba che non si muove.

Plié Squat con sollevamenti delle braccia
Mettetevi con le gambe larghe e le punte dei piedi esterne. Tenete un paio di manubri nelle mani: mentre scendete in squat, sollevate le braccia lateralmente fino ad altezza spalle. Tenete la schiena dritta. Distendete le gambe e abbassate le braccia per tornare alla posizione di partenza.
FATE 3 SERIE DA 15 RIPETIZIONI

Sollevamenti a terra
Distendetevi sul lato sinistro, appoggiate la testa sulla mano sinistra e poggiate la destra sul fianco. Piegate la gamba sinistra appoggiando il ginocchio a terra e sollevate la gamba destra distesa, con la punta del piede disteso, espirando. Inspirando abbassate la gamba.
FATE 10 RIPETIZIONI PER LATO.

Swing con incrocio
In piedi, gambe larghe quanto le anche, punte dei piedi leggermente verso l'esterno. Piegate le ginocchia e abbassatevi in squat, usando le mani per allargare bene le ginocchia e migliorare lo stretching.
Con un salto, portate la gamba destra davanti alla sinistra, atterrando con le gambe incrociate. Immediatamente, saltate in posizione di squat e scendete verso il basso con i glutei allargando le ginocchia con le mani.
RIPETETE FINO A UN MINUTO.

A presto per altri esercizi utili a tonificare l'interno coscia per avere gambe-da-urlo!

Credit Foto © WavebreakMediaMicro - Fotolia.com