Yoga
Yoga

Come tonificarsi con il plyo-pilates in soli 15 minuti

Tonificare le aree critiche in soli 15 minuti con gli esercizi di plyo-pilates!
 

Tonificare le aree critiche in soli 15 minuti con gli esercizi di plyo-pilates!
 

Chi pratica pilates lo ama perchè disegna il corpo in modo eccellente, regalando glutei tonici, gambe ben definite e, nel complesso, un corpo equilibrato, armonico, flessuoso.

Alcuni esercizi di pilates sono perfetti per tonificare le zone critiche: pancia, fianchi, gambe.

Provate con gli esercizi che vi proponiamo: sono un misto di allenamento pliometrico, yoga, danza, boxe e pilates proposti da M.S. Scally, creatrice del metodo Plyo-Pilates.

Utilizzate un materassino per allenarvi e indossate abiti comodi.

  • In piedi a gambe divaricate, orientate i piedi verso l'esterno di 45 gradi ed estendete le braccia lateralmente all'altezza delle spalle, con i palmi che guardano in basso. Piegatevi sulle ginocchia in modo che le cosce risultino parallele al suolo; abbassate le braccia incrociando i polsi davanti al bacino.
  • Tenete la posizione per 3 respiri, poi distendete le gambe contraendo e spingendo i glutei verso l'alto: dovete rimanere sulle punte dei piedi. Sollevate le braccia lateralmente, incrociando i polsi sopra la testa.
  • Per rinforzare l'esercizio, quando vi sollevate fate un salto, distendendo gambe e braccia.
  • Fate 16 ripetizioni per due serie.
  • Per addominali, glutei, gambe

 

  • Iniziate con la posizione del cane a testa in giù: con i palmi delle mani e le piante dei piedi ben in appoggio a terra, formate una V rovesciata, spingendo le anche verso l'alto.  Spingete poi le anche leggermente all'indietro e piegate le ginocchia verso il petto, sollevando i talloni e contraendo gli addominali verso la spina dorsale. Rimanete in appoggio sui palmi e sulle punte dei piedi. Ritornate nella posizione iniziale.
  • Fate 10 ripetizioni per due serie.
  • Per spalle, schiena, addominali, glutei e gambe


foto by Groovysweat 

Tipsby Dea

La prima regola? Concentrazione!

Gli esercizi vanno eseguiti con calma e concentrazione per avere maggiore efficacia