Outdoor
Outdoor

Come allenarsi in bicicletta

Via la cellulite e i cuscinetti allenandosi in bicicletta: pedalate per rinforzare le gambe e sciogliere gli accumuli di grasso!
 

Via la cellulite e i cuscinetti allenandosi in bicicletta: pedalate per rinforzare le gambe e sciogliere gli accumuli di grasso!
 

In un'ora si bruciano in media 500 calorie: allenarsi in bicicletta è un'attività sana e perfetta per mantenersi in forma.

In bicicletta si rinforzano e tonificano i muscoli delle gambe, i glutei e gli addominali, migliora la respirazione e il ritmo cardiaco.

Andare in bicicletta: i benefici

  • Gli addominali, al contrario di quanto si pensa, vengono decisamente sollecitati mentre si pedala, poichè vengono tenuti in contrazione per mantenere la posizione sulla bici e bilanciare la contrazione della schiena.
  • Il metabolismo diventa più veloce e rimane tale anche per alcune ore dopo l'allenamento.
  • Come per tutte le attività fisiche e sportive, ciò che conta è la costanza: uscite 3 volte alla settimana per un'ora e avrete ottimi risultati, gambe toniche e glutei in forma!
  • Oltre che per divertirvi, pedalate per dimagrire e restare in forma? Allora dovete restare in sella almeno 25 minuti: in questo modo si innesca il meccanismo che attiva il metabolismo e stimola l'organismo a bruciare i grassi dopo aver usato gli zuccheri.

Workout in bicicletta: allenamento

Una sessione ideale di allenamento potrebbe seguire questo ritmo:

  • 10 minuti di bicicletta lenta, per riscaldare i muscoli.
  • Fermatevi e fate un po' di stretching leggero per le gambe, le braccia, la schiena.
  • Risalite in bici e pedalate per 30 minuti a velocità costante: la velocità giusta è quella che vi permette di parlare senza avere il fiatone.
  • Alla fine fermatevi e ripetete lo stretching come all'inizio, ma in modo più intenso (tenete quindi le posizioni per più tempo) poichè i muscoli hanno lavorato parecchio e allungandoli potrete prevenire dolori e indolenzimento.

FOTO FLICKR

Tipsby Dea

Pedalare è bello....


...Con le belle giornate di sole, in estate e inverno, è bello andare in bicicletta: preferite le piste ciclabili o i parchi, per rilassare la mente mentre allenate il corpo!