Workout
Workout

Allenarsi in coppia senza noia

Fate esercizi con il partner o con un'amica per variare un po' il vostro allenamento: unite fitness e divertimento!

Fate esercizi con il partner o con un'amica per variare un po' il vostro allenamento: unite fitness e divertimento!

Vi proponiamo oggi tre esercizi da fare in coppia con il vostro partner o con un'amica, per migliorare forza e forma fisica senza noia!

Forza, coordinamento, bilanciamento e agilità da allenare in coppia per ritrovare la forma senza noia!

Siete pronte per iniziare? Allenatevi con un'amica o con il vostro partner: non vi annoierete e tornerete in forma e piene di energia!

Provate con il primo esercizio: si tratta di esercitarvi con la posizione dell'asse frontale usando il sandbell. Vi ricordate come si usa questo attrezzo multifunzionale? 

  • Leggete qui i nostri post dedicati al sandbell!

 

Mettetevi nella posizione dell'asse, con il corpo allineato, gli addominali e i glutei contratti. Ciascuna di voi ha il sandbell in mano: dovete lanciarvelo a vicenda, alternando le mani con cui lo lanciate. Continuate così, cercando di essere precise nel lancio.

L'ESERCIZIO RINFORZA TUTTA LA PARTE SUPERIORE DEL CORPO E IL CORE, MENTRE ALLENA L'EQUILIBRIO.

Ora dovete "giocare" con degli ostacoli. Potete mettere a terra dei libri, dei barattoli, insomma qualunque cosa possa servire come ostacolo. Ponetene a terra 10, formando un quadrato abbastanza largo (dovete passare tra gli ostacoli, metteteli abbastanza distanti tra loro) e mettetevi in piedi, una di fronte all'altra. Ciascuna dovrà passare attraverso i suoi cinque ostacoli, nel più breve tempo possibile, muovendosi in avanti e lateralmente, poi indietro e lateralmente.


Scegliete ad esempio di fare 5 ripetizioni di tutti gli ostacoli e vedete chi riesce ad arrivare prima!
L'ESERCIZIO MIGLIORA IL FIATO E IL COORDINAMENTO

Infine, usate la pedana basculante e una pallina. Mettetevi sulla pedana, una di fronte all'altra; una di voi tiene la palla. Scendete in squat e passate la palla al partner, poi tornate a gambe distese e ripassatevi la palla sopra la testa, scendete di nuovo in squat e passatevi la palla. Continuate così, mantenendovi in equilibrio sulla pedana.
Se non avete la pedana e siete magari al parco, allenatevi senza, facendo squat e passandovi la palla.
L'ESERCIZIO ALLENA L'EQUILIBRIO E IL BILANCIAMENTO, OLTRE A GAMBE E GLUTEI.

Credit Foto: © Dmitry Sunagatov - Fotolia.com