Workout
Workout

Come tornare in forma con i workout ad alta intensità - indoor rowing o cyclette

Continuiamo a proporvi metodi di allenamento intensi che bruciano grassi e calorie in pochissimo tempo! E ora, cyclette e rowing!

Continuiamo a proporvi metodi di allenamento intensi che bruciano grassi e calorie in pochissimo tempo! E ora, cyclette e rowing!

Alta intensità ovvero: esercizi intensi, massimo consumo energetico, massimi risultati. I workout intensi promettono infatti di farvi bruciare i cuscinetti e farvi dimagrire velocemente.

Dopo il crossfit e l'allenamento a intervalli proposti nei post precedenti ora proseguiamo con l'allenamento su macchina.

Con l'indoor cycling e il rowing potete allenarvi a casa o in palestra, quando volete: vietato leggere, non avete tempo per distrarvi!

Non pensate di farvi mezz'oretta di cyclette leggendo il giornale: dovete pedalare fino a non avere più fiato!

Siete pronte? Iniziamo!

Il workout va bene sia su cyclette che in indoor rowing: per comodità, parleremo di cyclette.

Cominciate con un minuto di cyclette.

Scendete dalla cyclette e correte sul posto, contando fino a 5; abbassatevi poi a terra con le mani e spingete indietro le gambe in pushup; scendete con il corpo verso a terra, riportate le gambe al petto e ritornate indietro. Ripetete la sequenza per un minuto.

Procedete con un minuto di squat, con le mani sopra la testa, spingendo i glutei in basso senza oltrepassare le punte dei piedi con le ginocchia.
Ora passate ai saltellare di lato, a destra e sinistra.

Riposate 2 minuti poi tornate sulla cyclette per un minuto.

Scendete dalla cyclette poi proseguite con salti con sforbiciata: saltate incrociando le gambe prima di atterrare e così via, alternando le gambe per un minuto.

Squat con salto per un minuto: scendete in squat e saltate verso l'alto staccando i piedi da terra leggermente e rimanendo in squat.

Concludete con un minuto di jumping jacks.
Ripetete tutto per 4 volte per un workout di 16 minuti. Defaticate e fate stretching.

Foto © WavebreakmediaMicro - Fotolia.com