Amore
Amore

Come fargli capire che non vuoi una storia seria

Chi l'ha detto che le donne desiderano solo storie serie e impegnative? Se non sei una di quelle e vuoi scoprire come farlo capire al lui di turno, segui questi piccoli consigli.

Chi l'ha detto che le donne desiderano solo storie serie e impegnative? Se non sei una di quelle e vuoi scoprire come farlo capire al lui di turno, segui questi piccoli consigli.

Comunemente si commette l'errore di credere che le donne siano state programmate per desiderare un fidanzato che non le lasci mai, l'anello al dito, l'abito bianco e tutto quello che segue. Le cose non vanno sempre così: se non stai cercando una storia seria ma lui non lo capisce, segui queste dritte per non essere fraintesa.

Ci sono momenti in cui una persona necessita di qualcosa di particolare o di diverso rispetto ai canoni classici (e rispetto anche a ciò che desidera solitamente): può capitare che una donna, pur conoscendo e frequentando un uomo squisito, non se la senta di intavolare con lui un "discorso" serio e duraturo. O almeno, può non volersi porre la questione.
Se anche tu stai vivendo una simile situazione e non sai come far capire a lui le tue intenzioni (o meglio le tue non-intenzioni) senza ferirlo, segui queste piccole dritte:

- Sii coerente: nel momento in cui riconosci il tuo obiettivo, lo focalizzi e decidi di perseguirlo, sii coerente con te stessa, con i tuoi pensieri e con le tue azioni.

- La coerenza serve ancor di più quando si confessano all'altro le proprie intenzioni, la propria visione del rapporto instaurato: molte persone commettono infatti l'errore di comunicare una cosa a parole ma di farne capire un'altra mediante i propri comportamenti.

- Confessagli sempre le tue non-intenzioni: quando si frequenta qualcuno è fondamentale trovarsi sulla stessa lunghezza d’onda. Non volere una storia seria con una persona e non farglielo presente equivale a una brutta presa in giro.

- Prosegui il tuo intento solo se siete entrambi d’accordo: se lui ti sembra molto coinvolto evita di approfittarne o la delusione che ne conseguirà si potràrivelare cocente per lui (e problematica per te, vedi sensi di colpa o rimorsi).

- Non sminuire il vostro rapporto: anche se non la consideri una storia d'amore da "per tutta la vita", è severamente vietato sminuire l'entità del rapporto che vi lega. Ok, è un flirt ma non significa che abbia meno importanza e che meriti minore rispetto.

- Attenta a come ti rivolgi a lui: la temrinologia conta quindi è meglio evitare smancerie o parole importanti spese a titolo gratuito. La parola amore è da bandire!

Non c’è niente di sbagliato nel voler condividere con qualcuno un’esperienza che non si intende portare avanti in eterno,: basta farlo con chiarezza e rispetto, non per uscirne bene e senza scheletri nell’armadio ma per godere appieno dell’altro, di questa conoscenza che, anche se non è destinata a durare per sempre, potrà arricchire molto la propria persona.

 

- © beeboys - Fotolia.com