Amore
Amore

Come essere una vera femme fatale

Vuoi sedurlo senza lasciargli via di scampo? Ecco come diventare, in pochi semplici gesti, una vera femme fatale, sensuale e elegante allo stesso tempo. 

Vuoi sedurlo senza lasciargli via di scampo? Ecco come diventare, in pochi semplici gesti, una vera femme fatale, sensuale e elegante allo stesso tempo. 

La seduzione è un gioco di ruolo e un gioco di parti. Il nostro atteggiamento riveste un ruolo fondamentale e fare leva sulla nostra sensualità non fa mai male: si può far fantasticare il nostro interlocutore e incuriosirlo. Come? E' arrivato il momento di trasformarci un una perfetta femme fatale.
 

Femme fatale: il significato

Termine francese, la femme fatale altro non è che un personaggio tipico che ritroviamo rappresentato spesso in letteratura o al cinema. Femme fatale, in sintesi, significa donna maliziosa e decisamente disinvolta: non nasconde un'indole perfida o cattiva ma, anzi, incarna perfettamente il desidero maschile (e non solo) nei confronti di una donna.


Femme fatale: le caratteristiche

Una femme fatale è una donna vamp, una donna che sa farsi desiderare, una donna consapevole di ciò che vuole e dei modi per ottenerlo. Come detto è un personaggio che nasce in letteratura ma, in realtà, è un insieme di caratteristiche che molte donne possono avere o imparare ad avere.

La prima caratteristica tipica di una vera femme fatale è il mistero: è quindi vietato "sbottonarsi" troppo durante i primi incontri, bisogna saper mantenere riserbo su di sé per creare nell'altro la curiosità della scoperta e l'aspettativa, inizialmente negata, di poterlo fare.

Foto Andrea De Martin © 123RF.com


Femme fatale: l'atteggiamento è tutto

Gioca con lo sguardo: gli occhi seducono più di una scollatura procace, basta saperli usare nel modo giusto. Fondamentale quindi un'occhiata giusta quando si vuole lasciare un segno.

Impara a farti desiderare senza però negarti: è questa, in poche parole, la vera essenza della femme fatale: bisogna saper invogliare l'altro, capire quando farsi sentire, quando schivare una chiamata o un appuntamento per aumentare in lui la voglia di un incontro successivo.


Femme fatale: l'outfit ideale

Una femme fatale non punta su un'abbigliamento seducente, anzi. E' assolutamente controproducente fasciarsi e costringersi in abiti che non si addicono alla nostra personalità. Essere chi non si è realmente, infatti, trasmette solo goffaggine e insicurezza.

Scegli quindi un outfit che si addice alla tua personalità, i vestiti in cui ti senti perfettamente te stessa e seducilo con tutti gli altri mezzi a tua disposizione.

Foto © Valua Vitaly - Fotolia.com