I 5 film con le scene di sesso più belle della storia del cinema

Classifica Classifica

Coinvolgono, emozionano, eccitano. Ecco i film con le scene erotiche migliori.

Quando in un film una buona trama include anche emozionanti scene di sesso, la carica si alza. E anche lo spettatore viene coinvolto di più. A riprendere scene erotiche non ci vuole molto ma a saperle inserire in un tessuto narrativo, con il loro perché e il loro effetto, ci vogliono studio, talento nella regia e sensibilità. Vediamo insieme quali sono i cinque film con le scene di sesso più belle nella storia del cinema: dagli anni '80 a oggi.

  5.ULTIMO TANGO A PARIGI

via GIPHY

Film del 1972 con protagonista Marlon Brando. Paul, dopo il suicidio della moglie Rosa, perde ogni voglia di vivere fino al suo incontro con la ventenne Jeanne con cui scatta un’attrazione passionale. Famosa la scena dell’amplesso nell’appartamento vuoto dove i due esplorano le rispettive sessualità.

4.NOVE SETTIMANE E MEZZO

via GIPHY

Film classico del 1986. Elizabeth McGraw è un’impiegata divorziata che lavora per una galleria d’arte. John Gray è un arbitraggista di Wall Street che la convince a rimanere in casa per renderla meno ribelle e diffidente. Ma quando la ragazza gli confessa al telefono di aver sbirciato nel suo armadio, lui reagisce con un amplesso violento sul tavolo... una volta rincasato.

3.BASIC INSTINCT

via GIPHY

È il film che ha reso Sharon Stone tra le più celebri attrici di Hollywood. Imperdibile la scena in cui, durante l’interrogatorio della polizia, lei accavalla eroticamente le gambe rivelando l’assenza di biancheria intima.

2.CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO

via GIPHY

Un film moderno che ha coinvolto sullo schermo soprattutto la nuova generazione. Cinquanta sfumature di grigio è ricco di scene di esplicito erotismo e di pratiche sessuali al limite della manipolazione. Anastasia, studentessa di 21 anni, si butta in una relazione ambigua con Mister Grey (Christian) e sperimenta i tabù del piacere con lui. Fino a quando...

1.AMERICAN GIGOLO

via GIPHY

Richard Gere è nei panni di Julian Kay, un gigolò amato dalle donne per la sua prestanza fisica e sessuale, ed è alle dipendenze di Leon, un uomo senza scrupoli. Quando incontra per caso Michelle, la moglie del senatore Charles, i due si innamorano. Nel mentre Julian viene accusato di omicidio, dopo aver concesso - sotto manipolazione di Leon - una prestazione sessuale a una coppia depravata.

>>>LEGGI ANCHE: I 10 film romantici da vedere in coppia

Foto @ junce11 | Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Amore e coppia
SEGUICI