Sesso
Sesso

Fantasie sessuali di coppia: le 5 più comuni

Hai mai condiviso una fantasia con il tuo partner sessuale? Ecco quali sono le 5 più comuni fra le coppie.

Hai mai condiviso una fantasia con il tuo partner sessuale? Ecco quali sono le 5 più comuni fra le coppie.

Fantasie sessuali: quante ne fai al giorno? Quanto ti sei spinta oltre con l’immaginazione? Ma soprattutto: sei mai riuscita a condividere i tuoi pensieri più profondi con il tuo partner o con una delle persone con le quali sei andata a letto nella tua vita? Per molte coppie è comune tirare fuori le fantasie e provare a realizzarle, per altre è più facile guardare insieme un porno con quello che uno dei due vorrebbe tanto fare… tipo un threesome.

Per altre coppie parlare delle proprie personalissime fantasie è invece un vero e proprio tabù. Eppure, la condivisione di certi desideri potrebbe spesso giovare tantissimo alle coppie, in particolar modo a quelle che brancolano un po’ nella routine. Secondo una ricerca condotta dallo psicologo americano DR Justin Lehmiller su un campione di 4.000 persone, ci sono alcune fantasie che sono comuni a tantissime coppie. Eccone 5 fra le più quotate: ti ci ritrovi? Prova a chiederlo anche al tuo lui e fateci sapere qual è la vostra!

5. Threesome

via GIPHY

Ebbene sì: il sesso a tre rimane una delle fantasie più comuni tra le coppie. Si è trattata, non a caso, della risposta fornita dell’89% degli intervistati. La maggior parte degli uomini eterosessuali sogna di fare l’amore con due donne.

4. Sesso all’aperto

via GIPHY

Una fantasia molto più comune fra le donne, alle quali il brivido e il timore di essere colte in fallo (o, letteralmente, sul fallo) eccita particolarmente.

3. Sadomadochismo

via GIPHY

Il 65% delle persone intervistate ha dichiarato di provare piacere con un po’ di dolore. Quindi sì alle sculacciate, ai morsi o alla cera calda sul corpo… Frustini e corde sono i benvenuti.

2. Etero curiosi

via GIPHY

Il 59% delle donne ha affermato di avere fantasie con altre donne. Soltanto il 29% degli uomini ha confessato di avere pensieri spinti nei confronti di altri uomini. Repressione culturale o dato reale? Chissà.

1. No alla monogamia

via GIPHY

Gli intervistati non hanno detto di essere inclini o favorevoli al tradimento, ma il 79% degli uomini e il 62% delle donne ha fantasticato sull’ipotesi di avere una relazione aperta. C’è poi chi (il 58%) spesso ha fantasie sul proprio partner che fa sesso con altre persone. Mai sentito parlare di cuckhold

Foto apertura: sakkmesterke © 123RF.com