Sesso
Sesso

Club Godo: un libro e un gioco di carte per migliorare la comunicazione sessuale

Siete davvero sicuri di vivere pienamente la vostra sessualità? Club Godo può essere un bel viaggio alla scoperta di sorprendenti (e disinibite) novità.

Siete davvero sicuri di vivere pienamente la vostra sessualità? Club Godo può essere un bel viaggio alla scoperta di sorprendenti (e disinibite) novità.

Jüne Plã è una character designer marsigliese che lavora nel campo dei videogiochi. A un certo punto della sua vita, ha iniziato a trovare il sesso abbastanza noioso. Ha però ideato un modo creativo per renderlo di nuovo interessante. Ha così iniziato a fare dei bozzetti in cui spiegava ai suoi partner sessuali che il sesso è molto di più della semplice penetrazione. Ha poi deciso di condividere i suoi disegni creando su Instagram, nel 2018, il profilo Jouissance Club (il club del piacere), sul quale è possibile trovare sextips for creative lovers, letteralmente “consigli sessuali per amanti creativi”.

Il successo è pressoché immediato: oggi l’account Instagram conta quasi 1 milione di follower. Non stupisce che dai social alla carta stampata il passo è stato breve: nel 2020 è stato pubblicato, per la casa editrice L’ippocampo, il libro Club Godo. Una cartografia del piacere.

Club Godo: cosa contiene

Un manuale di educazione sessuale per tutti, così possiamo definire Club Godo. Una bussola per orientarsi nell’universo del piacere adatta a tutti, a prescindere dal genere nel quale ci si riconosce o dall'orientamento sessuale.

L’autrice si concentra sui tanti modi giocosi, amorevoli e libidinosi con i quali è possibile darsi e dare piacere, mettendo anche da parte la classica penetrazione. Lo fa attraverso una serie di disegni che aiuterà il lettore a esplorare la propria sfera intima e quella del proprio partner, a rafforzare l'intesa di coppia e a creare occasioni per aprirsi alle sperimentazioni. 

Insomma, Club Godo è una vera e propria mappa delle zone erogene, ma anche una gallery di tecniche per raggiungere l’orgasmo, dove i consigli testuali vengono sempre accompagnati da un disegno illustrativo.

Un libro per migliorare la comunicazione sessuale

Club Godo è un manuale che offre senza dubbio alcuni “spunti di dialogo” sul tema della sessualità, dato che è uno strumento per scoprire, pagina dopo pagina, qualcosa in più sulla propria idea di piacere e sulle proprie preferenze sessuali, attraverso l’esplorazione di sé e di quello che si vorrebbe sperimentare con il proprio partner.

Un libro che si può leggere da soli, oppure in coppia, con cui scoprire nuove tecniche e modalità con le quali provare e regalare piacere, senza dover passare necessariamente dalla penetrazione.

«L'idea», come suggerisce l’autrice, «è che dovresti seguire il tuo ritmo e raggiungere il piacere in solitario, in coppia o con più persone, indipendentemente dal genere in cui ti riconosci, dal tuo orientamento sessuale o dal colore della tua pelle. Che tu sia vergine, sessuomane o una via di mezzo tra le due cose. Insomma, ormai l'avrai capito, questo libro si rivolge proprio al MONDO INTERO! Con la sola eccezione di chi non ama scopare, certo!».

Club Godo: dal libro al gioco di carte

Nel 2022 è il turno di Club Godo. Il gioco di carte, un prodotto di intrattenimento che ha al contempo fini educativi, perché aiuta a stimolare il dialogo sul piacere e, perché no, anche a trasformare in realtà le proprie fantasie più recondite! La dimensione ludica può infatti rendere tutto più rilassante e smorzare il freno inibitorio.

Il gioco non è altro che il completamento del progetto iniziato con il manuale: quello di favorire la comunicazione sulla sessualità - spesso capita che anche nelle coppie più aperte ci siano degli argomenti tabù - e rendere l’esperienza sessuale ancora più completa, anche a livello spirituale.

Le carte di Club Godo diventano così un modo per affrontare ogni argomento (sì, anche quelli tabù!), conoscersi più profondamente, mettere in pratica le proprie fantasie e provare nuove esperienze intime, da soli, in coppia, in troppia e anche in gruppo.

Il cofanetto contiene:

  • 65 carte Dialogo (Es: Fammi ascoltare una canzone che ti eccita);
  • 60 carte Tips illustrate, nelle quali ci sono consigli illustrati di cose piccantine che si possono fare;
  • 69 carte To Try, che suggeriscono di sperimentare qualcosa, come l’orgasmo prostatico;
  • 2 carte Jolly.

Foto di apertura: Freepik