Capelli
Capelli

5 acconciature per chi ha pochi capelli

Dal messy bun al “wet look”: gli hairstyle perfetti per chi ha pochi capelli e vuole valorizzarli al meglio.

Dal messy bun al “wet look”: gli hairstyle perfetti per chi ha pochi capelli e vuole valorizzarli al meglio.

Integratori, maschere, rimedi naturali: sono diverse le tecniche per rinforzare i capelli fini, ma ci sono casi in cui anche questi stratagemmi sembrano non funzionare a dovere.

Chi ha pochi capelli può sempre affidarsi alle mani di un bravo hairstylist e puntare tutto su tagli capaci di dare volume alla chioma e nascondere l’effetto piatto, proprio come fanno le star che hanno pochi capelli, ma per chi sogna una chioma folta e vaporosa c’è un’altra opzione: puntare su delle acconciature furbe in grado di camuffare il problema.

Se anche voi avete a che fare con capelli radi e fini e non sapete bene come gestirli, ecco 5 acconciature che potrebbero fare per voi

5. Messy bun

Foto: https://www.pinterest.com/pin/377528381260088487/

Chi ha pochi capelli nella zona delle tempie, dovrebbe puntare su un messy bun, uno chignon disordinato, da portare con dei piccoli ciuffi morbidi che incorniciano il viso. È un ottimo metodo per nascondere la stempiatura.

4. Onde morbide

Foto: https://www.pinterest.com/pin/380835712219562196/

Se avete pochi capelli, meglio dire addio alla piastra! Per dare volume alla chioma e camuffare “l’effetto piatto” sfoggiare delle morbide onde è l’idea migliore.

3. Mossi con frangia a tendina

Foto: https://www.pinterest.com/pin/71987294024636326/

Un altro stratagemma molto utilizzato dalle star di Hollywoord per nascondere capelli radi e fini è quello di sfoggiare su chiome di media lunghezza (da portare rigorosamente mosse) la frangia a tendina. È un validissimo hairstyle per chi ha pochi capelli.

2. Wet hair

Foto: https://www.pinterest.com/pin/421438477614613236/

Un’altra idea per nascondere i capelli radi? Optare per un wet look, un hairstyle effetto bagnato che si realizza facilmente applicando una buona quantità di gel sulla chioma e pettinandola all’indietro. La classica acconciatura furba da prendere in considerazione quando si ha poco tempo.

1. Coda bassa con volume sui ciuffi

Foto: https://www.pinterest.com/pin/308285536985296847/

Se poi preferite raccogliere i capelli in una comoda coda di cavallo, fate pure. Ma abbiate l’accortezza di cotonarla leggermente e di lasciare liberi i ciuffi che incorniciano il viso.