Come vestirsi per sembrare più alte

Guida Guida

Anche se non siete delle stangone, se madre natura non vi fatto il dono dell'altezza, tranquille: basta saper scegliere i vestiti giusti per sembrare più alte. Ecco quali.

Posto che l'altezza non è metà bellezza, qualche consiglio per sembrare più alte torna sempre utile, anche perché valorizzare la propria figura è importante, alte o basse che siate!

Per prima cosa, a prescindere dai centimetri che madre natura vi ha donato, sarebbe importante tenere sempre una buona postura: testa alta e schiena dritta sono almeno un paio di centimtri in più. Attenzione anche alla scelta della capigliatura: sapevate che i capelli troppo lunghi "accorciano" la figura? Gli esperti consigliano di preferire tagli corti o di raccogliete i capelli in code e chignon.

Ma passiamo a parlare dei vestiti ideali per apparire più alte ...

Per prima cosa è importante scegliere sempre i vestiti della giusta taglia. Privilegiate pantaloni aderenti e gonne corte. Evitate gonne larghe svolazzanti e pantaloni svasati. Stesso discorso per shorts e bermuda. Non usate mai fantasie a righe orizzontali (questo vale anche se siete un po' in carne) e abbinate colori più o meno simili, perché abbinamenti di capi di colori diversi spezzano la figura. Anche abitini corti monocromatici vanno benissimo.

Gli accessori devono essere sempre proporzionati. Al bando borse, occhiali e gioielli troppo grandi. Otterreste l'effetto "bambina che ha messo i vestiti della mamma". Per quanto riguarda le calzature, dovete fare molta attenzione a scegliere un paio di calzature che facciano sembrare le vostre gambe più lunghe.

Sì alle scarpe con il tacco (largo o a stiletto), sì alle zeppe, no a stivali alti fino al ginocchio e alle ballerine!

Infine, ricordate che la cosa più importante è piacersi per come si è, quindi non crucciatevi troppo per l'altezza e valorizzate ciò che di bello possedete.

Credit: Fotolia

Al mare utilizza costumi sgambati, le tue gambe sembreranno più lunghe!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI