Make up
Make up

Come fare un trucco da Morticia Addams per Halloween

Fioccano gli inviti per la notte più spaventosa dell’anno ma non sai cosa fare? Ad Halloween truccati come Morticia Addams: noi ti spieghiamo come fare!  

Fioccano gli inviti per la notte più spaventosa dell’anno ma non sai cosa fare? Ad Halloween truccati come Morticia Addams: noi ti spieghiamo come fare!  

Halloween è una di quelle ricorrenze a cui non si presta mai troppa attenzione. Ogni anno ce ne disinteressiamo, convinte che la faccenda non ci riguardi, ma poi puntualmente arriva quell’invito dell’ultimo minuto che proprio non ci aspettavamo e ci ritroviamo con una festa in maschera imminente alla quale non possiamo proprio dire di no.

Per fortuna esistono i costumi last minute, travestimenti che risolvono un grosso problema e per i quali non serve neanche spendere troppo tempo ed energie! Pensate al costume di Morticia! È un grande classico che fa sempre fare ottima figura, è facilissimo da realizzare ed è praticamente a costo zero: cosa volere di più?



Puntate su un look dark, procuratevi un rossetto rosso fuoco e dei capelli neri corvino: a realizzare un perfetto make-up da Morticia Addams vi aiutiamo noi!

Il trucco di Morticia Addams è uno dei più facili da creare: scopri come fare seguendo i nostri consigli!

Cosa ti serve:
- Fondotinta
- Matita per le sopracciglia
- Ombretto grigio scuro
- Eyeliner liquido
- Mascara
- Rossetto rosso a lunga tenuta
- Smalto rosso

Trucco da Morticia Addams: istruzioni per l’uso


1. Morticia ha un incarnato pallido e la pelle bianca e per creare un make-up quanto più possibile fedele all’originale è opportuno scegliere un fondotinta di una o due tonalità più chiare rispetto a quello che usi abitualmente. Una volta individuato, applicalo con minuzia sul tuo viso e stendilo per bene al fine di ottenere una base molto chiara.

2. Mai sottovalutare l’importanza delle sopracciglia. Truccale con una matita apposita e riempi gli spazi bianchi. Per un risultato ancora più credibile, accentua la loro forma disegnando l’arcata sopraccigliare con l’aiuto di una matita.

3. Se non vuoi perdere ore davanti allo specchio alle prese con sofisticati smokey eyes, disegna una bella linea sulla palpebra con un eyeliner liquido: basterà per avere uno sguardo da vera cattiva. Se invece non vuoi rinunciare all’ombretto, applicane uno grigio scuro sulla palpebra mobile e sfumalo per bene.

4. Il mascara va applicato a dovere sulle sopracciglia superiori e su quelle inferiori. Non aver paura di esagerare: la notte di Halloween è permesso osare!

5. Tratto distintivo della perfida Morticia sono le labbra rosso fuoco e le unghie lunghe e affusolate. Per entrare bene nella parte, scegli un rossetto dalle tonalità fiammanti e uno smalto della stessa tonalità: saranno la ciliegina sulla torta del tuo make-up!