Make up
Make up

Tutorial trucco: come fare uno smokey eyes colorato

Smokey eyes? Sì, ma colorato! Ecco il tutorial trucco che ti aiuterà a realizzare passo dopo passo questo make-up di grande effetto.

Smokey eyes? Sì, ma colorato! Ecco il tutorial trucco che ti aiuterà a realizzare passo dopo passo questo make-up di grande effetto.

Lo smokey eyes è un trucco occhi sfumato, capace di donare allo sguardo un tocco decisamente magnetico e misterioso. Solitamente le tonalità utilizzate per realizzare lo smokey eyes sono quelle del grigio e del nero, decisamente classiche e universalmente eleganti. Uno smokey eyes colorato, però, è un'ottima alternativa da sfoggiare in tutte le occasioni.

Intingiamo i nostri pennelli make up in tonalità e cromie più accese e colorate per provare qualcosa di diverso! Ecco un tutorial per il trucco smokey eyes facile da seguire.

Smokey eyes colorato: cosa ti serve per farlo

Ecco tutto quello che ti serve per dar vita al tuo splendido smokey eyes colorato: tieni tutto a portata di mano!

  • Illuminante
  • Matita del colore che preferisci (evita il nero, ovviamente!)
  • Ombretto dal finish brillante
  • Kajal
  • Mascara

smokey eyes colorato

Foto olgaosa © 123RF.com

Tutorial: come truccare gli occhi passo dopo passo

Dopo aver preparato la base, applicando come di consueto fondotinta o BB cream, usa un’illuminante per dare un tocco di luce allo sguardo. Non serve un prodotto specifico, puoi benissimo servirti di quello che usi di solito per truccare il viso.

  • Applica l'illuminante sulla palpebra con le dita, procedendo dall’angolo interno dell’occhio fino all’arcata sopraccigliare.
  • Definisci il contorno degli occhi con una matita colorata: ciò che conta è che la matita sia morbida e ben temperata e che riesca a scorrere senza intoppi. Se sbavi, non preoccuparti: non serve precisione per realizzare questo smokey eyes, anzi, più l’effetto è sfumato, meglio è!
  • Applica l'ombretto, scegliendone uno dal finish brillante e possibilmente dello stesso colore della matita: parti dal centro della palpebra e poi scendi verso l’esterno, sfumando per bene
  • Trucca anche la rima cigliare inferiore e per farlo non c’è niente di meglio del kajal.
  • Applica il mascara, che dona maggiore intensità allo sguardo

Viola, argento, verde, bronzo… scegli i colori che preferisci e sbizzarrisciti con lo smokey eyes colorato!
 

Smokey eyes colorato: varianti

Sei alla ricerca di più tutorial in materia di smokey eyes colorati? Abbiamo proprio quello che ti serve: qui di seguito trovi un po' di spunti e idee make up interessanti.