Tutorial trucco: come fare uno smokey eyes colorato

Guida Guida

Smokey eyes? Sì, ma colorato! Ecco il tutorial trucco che ti aiuterà a realizzare passo dopo passo questo make-up di grande effetto.

Ormai chiunque abbia un po’ di dimestichezza con trucchi e pennelli avrà imparato a realizzare uno smokey eyes, un tipo di make-up che dona un incredibile tocco magnetico allo sguardo e aggiunge una bella dose di mistero a ogni look.

Ma se per una volta, invece del solito smokey eyes nei toni del nero e del grigio, provassimo a cambiare e ci mettessimo alla prova con qualcosa di diverso?

Per una serata importante o un’occasione speciale, provate uno smokey eyes colorato. Ecco il tutorial trucco per realizzarlo con facilità!

Cosa ti serve

  • Illuminante
  • Matita
  • Ombretto dal finish brillante
  • Kajal
  • Mascara

Gli step da seguire per realizzare uno smokey eyes colorato in maniera impeccabile: ecco il tutorial trucco!

  1. Dopo aver preparato la base, applicando come di consueto fondotinta o BB cream, usa un’illuminante per dare un tocco di luce allo sguardo. Non serve un prodotto specifico, puoi benissimo servirti di quello che usi di solito per truccare il viso. Tutto quello che devi fare è applicarlo sulla palpebra con le dita, procedendo dall’angolo interno dell’occhio fino all’arcata sopraccigliare. L’obiettivo è uno solo: illuminare!
  2. Definisci il contorno degli occhi con una matita colorata. Puoi scegliere qualsiasi colore, eccetto il nero e il grigio ovviamente! Ciò che conta è che la matita sia morbida e ben temperata e che riesca a scorrere senza intoppi. Non serve precisione per realizzare questo smokey eyes, anzi, più l’effetto è sfumato, meglio è!
  3. A questo punto puoi applicare l’ombretto. Scegline uno dal finish brillante, preferibilmente dello stesso colore della matita: parti dal centro della palpebra e poi scendi verso l’esterno. Mi raccomando, sfuma per bene.
  4. Non dimenticare di truccare anche la rima cigliare inferiore e per farlo non c’è niente di meglio del kajal.
  5. Il tocco finale? Ovviamente il mascara! Insieme al kajal è il prodotto giusto per dare intensità allo sguardo.

Viola, argento, verde, bronzo… scegli i colori che preferisci e sbizzarrisciti con lo smokey eyes colorato!

Bellezza e stile
SEGUICI