Beauty
Beauty

Come ottenere un colorito perfetto utilizzando la BB cream

E' il prodotto make-up del momento: ecco come usarla per ottenere un colorito perfetto in poche mosse

E' il prodotto make-up del momento: ecco come usarla per ottenere un colorito perfetto in poche mosse

E' arrivata anche in Italia la moda della BB cream, la crema perfezionatrice che agisce come un normale idratante regalandoti però una pelle perfetta. Non sai ancora cos'è e come si utilizza? Ecco come usare la BB cream per ottenere un colorito perfetto.

Che cos'è?

La BB cream (dove BB sta per Blemish Balm) è una crema leggera che perfeziona il colorito rendendolo uniforme. Da non confondersi con le normali creme colorate, la BB cream ha una texture leggerissima di colore grigiastro che a contatto con la pelle la perfeziona assumendo il suo stesso tono.

Per quale tipo di pelle è adatta?

La BB cream nasce con l'intento di perfezionare pelli che presentano difetti visibili come cicatrici dovute all'acne, rossori, macchie e discromie di ogni genere. E' quindi adatta alle pelli problematiche ma non solo: è ottima per coprire le occhiaie, le rughe sottili o per dare una sferzata di energia al colorito.

Come si usa?

Come una normalissima crema idratante:

1. Prelevane una piccola quantità e distribuiscila su tutto il viso appena deterso come faresti con la tua classica crema: è una tecnica che non ti permette di sbagliare, effetto uniforme garantito!

2. Una volta distribuita la crema su tutto il viso, applica uno strato di cipria o terra minerale per rendere l'incarnato opaco: la BB cream agisce come un idratante perciò fino al completo assorbimento è normale notare un effetto lievemente lucido sulla pelle. Un tocco di cipria lo eliminerà in un baleno.

Con due semplici gesti ti accorgerai della facilità di utilizzo...e del tempo che risparmierai davanti allo specchio! Scommettiamo che non saprai più farne a meno?

Tipsby Dea

Attenzione!

Seppur nata per uniformare il colorito, la BB cream non è adatta a pelli grasse e acneiche in quanto, nonostante la texture leggera, tende a creare un effetto lievemente lucido appena stesa sulla pelle (e con la pelle grassa questo effetto rischia di diventare troppo visibile anche se arginato mediante l'utilizzo di ciprie opacizzanti)