Unghie gel: come fare la french classica

Guida Guida

La french classica è la tecnica di nail art che mette d'accordo tutte le donne. Ecco tutti i segreti per realizzare una french in gel impeccabile.

Le novità nel mondo della nail art sono all’ordine del giorno, i nail artists non perdono occasione per presentare nuove unghie sempre più lavorate e sempre più eccentriche. Ma se c’è una tecnica che non passa mai di moda, quando parliamo di unghie gel, quella è la classica french. Delicata, raffinata, adatta ad ogni età e ad ogni occasione e consigliata persino per il giorno del matrimonio, questa tecnica è l’unica che mette d’accordo tutte le donne.

Ma come si realizza una french classica sulle unghie gel?

Per prima cosa è bene distinguere la french manicure realizzata con il gel, che solitamente si fa da un’onicotecnica esperta, e la french manicure realizzata a casa con un semplice smalto trasparente, uno bianco e le lunette adesive di carta. Ovviamente si tratta di due cose completamente differenti. Noi è della prima che vogliamo parlarti oggi, perché è quella più precisa, più luminosa, nonché quella che dura più a lungo e che ti permetterà di avere mani ordinate anche per un mese.

Prima di procedere alla realizzazione della classica french, prepara le tue unghie al trattamento con una manicure in grado di eliminare pellicine, cuticole e imperfezioni varie e di nutrire le pareti ungueali (puoi anche provare la manicure russa o manicure a secco).

Un post condiviso da AI 애순 AESOON (@ai.aesoon) in data:

Una volta eseguita, abbi cura di avere a portata di mano tutti i prodotti di cui avrai bisogno per la tua french classica con gel.

Di cosa hai bisogno?

  • Primer
  • Gel base
  • Gel modellante
  • Gel bianco
  • Gel sigillante
  • Pennelli
  • Lime
  • Buffer
  • Lampada UV

Inizia stendendo sulle tue unghie il primer (prodotto necessario per far aderire il gel all’unghia), procedi con uno strato di gel base e lascia le unghie sotto la lampada Uv a catalizzare per circa 120 secondi. Procedi con l’applicazione del gel modellante, quello più denso, con il quale definire la forma delle tue unghie gel, realizza una curva perfetta con l’aiuto del pennello e rimetti le mani nella lampada. Sgrassa a questo punto le unghie e rimuovi le polveri in eccesso ed eventuali imperfezioni con l’aiuto di un buffer.

È arrivato il momento di realizzare il french!

Preleva a piccole quantità il gel bianco dal suo contenitore e inizia, unghia per unghia, a realizzare la lunetta tipica della classica french. Procedi con cautela e senza fretta e, alternando le due mani, metti ogni dito in lampada, finché tutte le unghie non si siano asciugate alla perfezione. Non ti resta che passare uno strato di gel sigillante per rifinire la tua french manicure in gel con un tocco lucido e resistente.

Se realizzata seguendo tutti questi passaggi, le tue unghie gel rimarranno impeccabili per 15-20 giorni, anche un mese, molto dipende dalla ricrescita delle tue unghie.

Ricordati, infine, che, dopo aver portata per un po’ la tradizionale french, potrai decidere di personalizzarla con un tocco elegante, oppure estroso, aggiungendo qualche decorazione, qualche strass o qualche pailettes colorata, o potrai osare con una french colorata, sostituendo al gel bianco un gel colorato (rosso, giallo, argento, blu o di qualunque colore desideri).

Credit: fotolia.com

>>>LEGGI ANCHE: Unghie gel: le tendenze della primavera/estate

Bellezza e stile
SEGUICI