Unghie
Unghie

Unghie nude: come mettere lo smalto rosa cipria

Le unghie rosa cipria sono eleganti, semplici, femminili e adatte ad ogni occasione. Ecco qualche consiglio per una manicure nude impeccabile.

Le unghie rosa cipria sono eleganti, semplici, femminili e adatte ad ogni occasione. Ecco qualche consiglio per una manicure nude impeccabile.

Semplici, delicate e adatte ad ogni occasione: le unghie rosa cipria, di tendenza da qualche stagione ormai, sono una scelta sempre azzeccata per avere mani a posto e sempre alla moda. Lo smalto rosa cipria è ideale per realizzare delle unghie nude impeccabili. Oggi vi spieghiamo come applicarlo correttamente e quale tonalità scegliere.

Più o meno chiaro, semi trasparente, lattiginoso, effetto cream, super lucido o cangiante: non esiste solo un tipo di smalto per unghie rosa cipria. In commercio ne esistono tantissimi tipi, di varie finiture e tonalità.

Partiamo dunque proprio dalla scelta dello smalto rosa cipria più adatto ad ognuna di voi!

Se avete una pelle particolarmente chiara, scegliete un rosa cipria chiaro, se invece la vostra carnagione è naturalmente olivastra, optate per un rosa cipria leggermente più scuro. Se siete abbronzate, la finiture lucida o cangiante è la migliore, se invece avete ancora il pallore di chi non è andato al mare, optate per un rosa cipria lattiginoso o opaco.

E ora proviamo a darvi qualche consiglio esaustivo per applicare bene lo smalto rosa cipria:

Iniziate realizzando una normale manicure: eliminate le pellicine in eccesso e limate delicatamente le unghie, in modo che siano tutte della stessa forma e lunghezza. Lavate le mani per rimuovere la polverina bianca che, inevitabilmente, si forma con la limatura, e asciugate molto bene mani e unghie.

Prima dell’applicazione dello smalto per unghie rosa cipria, mettete uno strato di smalto trasparente, come base, su tutte le unghie. Potete scegliere anche uno smalto rinforzante, qualora le vostre unghie siano sfibrate o particolarmente deboli. Lasciate asciugare all’aria per qualche secondo.

Ora prendere il vostro vasetto di smalto rosa cipria, tirate fuori il pennellino e scolate un po’ di prodotto. Iniziate ad applicare, con la mano destra, lo smalto sulla sinistra, lasciando per ultimo il pollice. Per un effetto impeccabile, non serve prelevare troppo smalto, ma neanche troppo poco: dovrete regolarvi da sole sulla dose giusta. Partite sempre dal centro e fate attenzione a raggiungere bene l’attaccatura dell’unghia (per le sbavature ci sarà sempre rimedio). Una volta data una prima mano di smalto color cipria sulla mano sinistra, lasciate asciugare bene.

Provate a ripetere lo stesso procedimento con la mano sinistra sulle unghie della mano destra. Se farete piano piano, sicuramente ci riuscirete. Se, invece, non doveste riuscire, chiedete aiuto ad una vostra amica.

Su tutte le unghie, per un effetto compatto ed omogeneo, passate due volte lo smalto cipria e, soprattutto la seconda volta, lasciate asciugare molto bene. Potete completare la vostra manicure nude con uno strato di smalto lucido trasparente.

Le vostre unghie rosa cipria faranno invidia a tutte!

LEGGI ANCHE: MANICURE FAI DA TE, COME FARLA IN 5 STEP

Credit: fotolia