Ricette per bambini: come preparare il latte di unicorno

Guida Guida

E' la bevanda più famosa del momento: ecco come preparare per i piccoli il "magico" latte di unicorno.

  • CategoriaCategoria: Bevande e cocktail
  • PorzioniPorzioni: 1
  • Vegetarianovegetariana

Volete preparare una merenda un po' magica per i vostri bambini?

La ricetta giusta, allora, è quella del latte di unicorno, una bevanda nata in America ma ormai conosciuta anche nel nostro Paese.

Le origini dell'insolito quanto curioso drink si devono infatti a un bar di Brooklyn, famoso, a quanto pare, proprio per le sue proposte attente alla salute: è stata dei gestori del locale l'idea di lanciare infatti il latte di unicorno, una bevanda dal potere energizzante e anti-stress.

A ispirare il nome il suo tipico colore blu-verde, che ricorda in qualche modo il manto degli unicorni, ma anche le sue proprietà benefiche e rigeneranti, capaci appunto di "far volare in alto" proprio come fanno le magiche creature.

Il merito sarebbe del latte di cocco, nutriente e ricco di vitamine e minerali, accompagnato dallo zenzero, un potente antinfiammatorio naturale, nonché dal miele e dall'alga spirulina, integratore vitaminico.

A consacrare definitivamente la fiabesca bevanda, ci ha poi pensato la celebre catena Starbucks, con il lancio del "frappuccino unicorno": la notizia ha fatto presto il giro del mondo e il latte di unicorno è così arrivato anche da noi.

Per il suo aspetto magico, è una bevanda particolarmente adatta ai bambini, perfetta anche per essere servita durante una festa di compleanno a tema.

Curiosi?

Ecco allora come preparare per i bimbi questo magico latte che, a dispetto delle apparenze, si rivelerà una bevanda assolutamente salutare.

Ingredienti:
  • una tazza di latte di cocco
  • un cucchiaino di miele
  • 15 g di zenzero
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaio di spirulina in polvere
  • codeste di zucchero colorate

Il procedimento è semplicissimo!

  • Miscelare tutti gli ingredienti nel frullatore
  • Guarnire con delle allegre codette di zucchero colorate.

Se si desidera creare la classica schiuma da cappuccino, basterà montare il latte di cocco a parte e poi unire gli altri ingredienti.

Ai bimbi sembrerà una merenda fiabesca...

Foto cucchiaio.it

Genitori e bambini
SEGUICI