special

Speciale Festival di Sanremo

Divertimento
Divertimento

Sanremo 2017: Marica Pellegrinelli, la valletta che non c'è ma piace a tutti

In principio dovevano esserci sul palco solo Carlo Conti e Maria De Filippi, ma la rete ha già eletto una nuova regina dell'Ariston 

In principio dovevano esserci sul palco solo Carlo Conti e Maria De Filippi, ma la rete ha già eletto una nuova regina dell'Ariston 

Marica Pellegrinelli, 28 anni, non è conosciuta solo per essere una delle modelle più richieste del momento. È nota anche per essere anche la seconda moglie di Eros Ramazzotti. Tuttavia c'è un altro argomento per cui questa donna sta catturando l'attenzione: la sua potenziale presenza sul palco di Sanremo. Secondo un'indagine di Google, in testa alle ricerche sul Festival al secondo posto, subito dopo la ricerca data di inizio dell’evento, c’è proprio il suo nome, Marica Pellegrinelli. Perché lei è la valletta che tutti vorrebbero sul palco dell'Ariston.

Ma chi è Marica Pellegrinelli e perché piace così tanto agli italiani?

Marica Pellegrinelli è nata a Bergamo nel 1988. Sin da giovanissima ha inseguito il suo sogno di fare la modella, ma senza abbandonare gli studi. Tra i suoi talenti c'è anche quello della recitazione. Ha recitato in alcuni film tra cui “Sono tornato al nord” con la regia di Franco Diaferia e “La cena per farli conoscere”, regia di Pupi Avati (entrambi del 2006), “Somewhere” diretto da Sofia Coppola e “La versione di Barney” diretto da Richard J. Lewis (2009).

Nel 2009 prende parte anche a "Don Matteo 7" e nello stesso anno conosce il suo attuale compagno Eros Ramazzotti. Il cantante, dopo la fine del matrimonio con Michelle Hunziker, si lega alla modella bergamasca, da cui nell'agosto 2011 ha una figlia: Raffaela Maria. Nel 2014 la coppia si unisce con rito civile a Milano e l'anno dopo accolgono il loro secondo figlio, Gabrio Tullio.

Ora, una settimana prima dell'inizio del Festival di Sanremo, l'attenzione è tutta su Marica Pellegrinelli, in trattative per affiancare Carlo Conti e Maria De Filippi nella conduzione della kermesse. Sta di fatto che ad oggi i nomi confermati sul palco dell'Ariston sono solo quelli dei due reali della televisione italiana, mentre dei loro "assistenti" non si sa ancora molto.

E se il pubblico femminile si potrà consolare dell'assenza del valletto (come dimenticare Gabriel Garko?) con la partecipazione di Raoul Bova durante la seconda serata, i maschietti dovranno tribolare ancora un po', perché il nome femminile è tutt'altro che deciso.