Divertimento
Divertimento

Sky go: i film e le serie tv da vedere quest'estate

Saghe fantasy, thriller e commedie divertenti: scopriamo tra film e serie televisive, cosa c’è da vedere quest'estate su Sky Go!

Saghe fantasy, thriller e commedie divertenti: scopriamo tra film e serie televisive, cosa c’è da vedere quest'estate su Sky Go!

Tra i film da guardare quest'estate, ad agosto su Sky go, oltre all’intera saga dei "Pirati dei Caraibi", di "Underworld" e alla trilogia tratta dai libri di Dan Brown con protagonista lo scrittore e professore di Harvard, Robert Langdon, segnaliamo questi titoli.

Sky Go, i film da vedere

Quale momento migliore di una serata estiva per vedere un bel film? Magari mangiando anche un bel gelato dopo una lunga e stancante giornata. Se state ancora sfogliando l'immenso catalogo di Sky Go per scegliere cosa guardare, siete nel posto giusto! Ecco le nostre proposte. 

5. Aloha, Scooby-Doo

Aloha, Scooby-Doo

Per il piacere di grandi e piccini, questo film d'animazione è l'ideale. Shaggy, Scooby e tutta la Misteri & Affini approdano sulle mitiche spiagge delle Hawaii per il Big Kahuna dell’Hanahuna Surfing Contest e scoprono che c’è un mostro terribilmente mostruoso che si sta preparando a dare una dimostrazione del vero significato della parola annientamento! Pronti ad unirvi alla banda di Scooby-Doo?

4. Tenet

Tenet

Un agente segreto in missione che si finge un esponente del jet set internazionale, per avvicinare un importante trafficante d’armi tramite la sua donna: questa la trama di Tenet, l'ultimo film di Christopher Nolan in arrivo a luglio su Sky Go.

3. Wonder Woman 1984

Wonder Woman 1984

Wonder Woman, vive tra noi ancora negli anni 80, salva persone in pericolo e sventa crimini cercando di restare il più possibile in incognito. Lavora nel campo dell'archeologia, dove si ritrova a collaborare con Barbara Minerva. Un antico cristallo entra in contatto con loro e successivamente con l'imprenditore e truffatore Max Lord, prossimo a cadere in disgrazia. In seguito all'interazione con la pietra, a tutti loro accadono eventi inspiegabili.

2. É solo la fine del mondo

É solo la fine del mondo

Un dramma familiare tutto urlato eppure tutto trattenuto del canadese Xavier DolanÈ solo la fine del mondo, che vede tra i membri del suo cast Vincent Cassel, è tutto girato in campi stretti, sempre addosso agli attori, a sottolineare la claustrofobia delle relazioni e ambientato perlopiù in interni, nel caldo soffocante dell’estate. Un film appiccicoso, che ti resta attaccato addosso.

1. Le streghe

Le Streghe

Un ragazzino perde i genitori per un incidente d’auto e viene affidato alle cure della nonna materna. Ben presto però il trauma della perdita si materializzerà con l’emersione di streghe cattive che vogliono trasformare tutti i bambini in topi da schiacciare. Adattando il classico di Roald Dahl e il cult del 1990 Chi ha paura delle streghe? di Nicolas Roeg a certe coordinate socio-culturali contemporanee, in Le streghe Zemeckis, il regista, ritorna sulle implicazioni esistenziali del racconto inteso come fuga e salvezza: non per caso il film si apre con una sala buia e un pubblico di bambini davanti a cui si dispiega la storia che tutti conosciamo.

Sky Go, le serie tv da vedere

Anche se gli schermi televisivi saranno tutti sintonizzati sulle ultime puntate di Grey's Anatomy e This is Us, Sky on Demand offre comunque tante altre serie tv belle da vedere. Scopriamo le serie tv dell'estate!

5. This is us

This is us 5

This is us racconta le vicende della famiglia Pearson, una famiglia che ad una prima occhiata sembra quasi “perfetta”, ma che in realtà, come tutte le nostre famiglie, deve convivere con fantasmi del passato, problemi economici, scelte di vita difficili, episodi drammatici ed episodi straordinari che ne segnano per sempre l’identità. Pronti per la quinta stagione? Mi raccomando, preparate prima i fazzoletti!

4. Grey's Anatomy 

Grey's Anatomy 17

Ellen Pompeo da ormai da 17 stagioni veste il camice della dottoressa Meredith Grey nel medical drama creato da Shonda Rhimes. Quest'ultima stagione ha subito ritardi relativamente ai tempi e alle modalità di produzione a causa del Covid-19 che ha condizionato inevitabilmente anche le scelte creative. Come se la caverà il Grey Sloan Memorial Hospital nel bel mezzo di una pandemia?

3. Omicidio a Easttown

Omicidio a Easttown

Omicidio a Easttown (Mare of Easttown) è una miniserie televisiva statunitense del 2021 ideata da Brad Ingelsby. Mare Sheehan (Kate Winslet) è una specie di celebrità per gli abitanti della piccola città della Pennsylvania, ma è anche una madre perseguitata da un passato complicato e una detective che non si può dire certo infallibile: una storia thriller tutt'altro che scontata che si svolge nella fredda e suggestiva provincia americana e che, in sette episodi, sa appassionare come poche serie tv riescono a fare.

2. Cercando Alaska

Cercando Alaska

Basata sul romanzo di John Green del 2005, Cercando Alaska è una miniserie prodotta da Josh Schwartz di otto puntate, una sorta di teen drama. Miles è un adolescente che decide di trasferirsi in un prestigioso collegio dove fa amicizia con altri tre ragazzi, Chip, Takumi e Alaska e, sebbene ciascuno di loro abbia una propria story-line all’interno della serie, tutte le vicende sembrano girare proprio attorno a quest’ultimo personaggio, una imprevedibile e particolare ragazza che ruba il cuore di Miles a prima vista.

1. Westworld

Westworld

Westworld è una riflessione su temi importanti come libero arbitrio, autodeterminazione e identità. Difficile riassumerla in poche righe dato che volutamente gioca sulla sovrapposizione di piani temporali, sull’intreccio di storyline diverse e sui colpi di scena che ribaltano la percezione dello spettatore lasciando in campo continue ambiguità.