Come giocare e vincere a QuizDuello

Guida Guida

Tutto quello che c'è da sapere sul gioco che sta spopolando di recente: una nuova versione del Trivial Pursuit, leggera e in grado di dare dipendenza

Uno dei vantaggi degli smartphone e delle loro app è la possibilità di occupare il tempo durante le piccole pause di cui sono costellate le nostre giornate.

Tra i modi preferiti dagli utenti ci sono i giochi. Prima è stato il turno di Angry Birds, poi di Ruzzle e ora è iniziata l'era di QuizDuello, destinata a durare la stagione di una moda.

L'app, sviluppata dalla svedese FEO Media, sta avendo uno straordinario successo grazie alla velocità e alla semplicità della modalità di gioco

Strutturato come un Trivial Pursuit elettronico, QuizDuello è disponibile sia per sistemi Android che per iOS. Per iscriversi basta compilare un veloce form di registrazione o, come è caldeggiato, associare il proprio profilo Facebook.

In questo modo l'app vi permetterà di gareggiare sia con sconosciuti che con gli amici iscritti a QuizDuello.

Ogni partita è suddivisa in sei turni, durante i quali vengono poste ai giocatori tre domande a tempo di cultura generale scelte tra 20 categorie riguardanti attualità, arti, economia, politica, scienza e sport.

A seconda delle risposte giuste verrà attribuito un punteggio finale e dunque decretato il vincitore della sfida con il quale è anche possibile scambiare qualche battuta attraverso la chat interna.

Molto gradita dallo staff è l'inserzione di nuove domande di QuizDuello, che attualmente conta 25mila quesiti, con un aggiornamento di circa 200 nuovi interrogativi al giorno

Vincere una partita senza imbrogliare richiede naturalmente una buona preparazione generale, una certa capacità mnemonica (per ricordare le risposte giuste) e molto tempo a disposizione per impararne il più possibile.

L'utilizzo di trucchi in QuizDuello, che tuttavia cancella lo scopo stesso del passatempo, è possibile in più modi, "amatoriali" e "professionali": esistono infatti vari siti in cui sono elencate tutte le soluzioni, da consultare molto velocemente in contemporanea con la partita, e sono poi state create applicazioni per bloccare il conteggio del tempo.

QuizDuello come fonte di conversazione

Venire a conoscenza di tante risposte a domande curiose ed eccentriche può fornire notevoli spunti di conversazione. Basta una veloce ricerca sull'argomento per poter snocciolare aneddoti su aneddoti e fare così un figurone

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI