Tempo Libero People
Tempo Libero People

10 profili divertenti da seguire su TikTok

Da Rita Esaurita a Mattia Stanga, fino all’illusionista a stelle e strisce Zach King, dieci tiktoker da followare ad ogni costo.

Da Rita Esaurita a Mattia Stanga, fino all’illusionista a stelle e strisce Zach King, dieci tiktoker da followare ad ogni costo.

Siamo certi che l’audience di Deabyday sia composta, in buona parte, da boomer. O, almeno, è questa la speranza visto che il nostro sito ambisce a conquistare lettori di ogni età. I più giovani, abituati ad avere lo sguardo fisso e le dita sullo schermo dello smartphone, non hanno forse bisogno di grosse raccomandazioni per quanto riguarda il fenomeno TikTok. Per tutti gli altri, ecco dieci profili divertenti (per varie ragioni) da seguire sulla piattaforma del momento.

1. NATASHA MARTINO

Natasha ha 20 anni ed è calabrese. Normale dunque la sua passione per peperoncino e salumi. Ma non solo di insaccati e piccantezza si vive nella punta dello Stivale: la ragazza racconta su TikTok le sue giornate con la famiglia e i fratellini, i gemelli Jenny e Salvatore, dai gusti culinari particolari, a cui spesso cucina il pranzo o la cena. In particolare, la tiktoker è diventata famosa grazie alle descrizioni dei panini che è in procinto di mangiare. Foodblogger e influencer di cucina? Non proprio, ma non importa.

2. RITA ESAURITA


Rita ha 26 anni, è di Napoli ed è esaurita. Embè, direte voi, anche io ma mica mi seguono su TikTok. Rita Esaurita, questo il suo “nome d’arte”, nelle sue clip spensierate, Rita fa conoscere ai follower la sua vita quotidiana, ripresa fedelmente attraverso lo smartphone, con clip semplici ma divertenti. O forse divertenti proprio per questo. Dalla colazione alla spesa alla cura della famiglia, ogni occasione è buona per strappare una risata.

3. MATTIA STANGA

Mattia Stanga, è un 24enne della Bassa Bresciana che sui POV ha costruito un impero da 2,6 milioni di follower. Che cosa sono i POV? La sigla è l’acronimo di “point of view, ovvero "punto di vista", e indica i video in cui si imitano personaggi famosi o categorie stereotipate di persone, dal cameriere al farmacista, fino ai commessi delle maggiori catene.

4. MADCHALK

Avete mai pensato a come “suonerebbero” i testi delle più famose canzoni pop in altri contesti? No? Lo sappiamo. Infatti ci ha pensato la creator digitale Madeleine Chalk, riscuotendo grande successo. La 26enne prende le parole di brani celebri e li trasforma, cambiando tono e cadenza, in un TED Talk, nelle battute della scena finale di una commedia romantica, in un elogio funebre. E così via.

5. DANY THE GAGGIO

Daniele Cabras, noto come Dany the Gaggio, è un ragazzo sardo di 28 anni diventato una star di TikTok grazie (soprattutto) alle imitazioni del cliché del classico bambino, dispettoso, pasticcione e che fa battute sceme insieme ai suoi amici. Ma anche della mamma, di cui prende in giro manie di persecuzione e fisse. Prima di arrivare agli attuali 2,5 milioni di follower su TikTok, ha lavorando per sette anni nei villaggi turistici. Ma non come animatore: nella sicurezza. È già sbarcato su Amazon Prime, come concorrente di “Generazione Lol”, in cui insieme ad latri sei tiktoker si è sfidato all’ultima non risata.

6. CUCINA CON RUBEN

Cucinare per tanti è uno stress. Certo non per Ruben Bondì, cuoco romano che, di ritorno da Madrid, un anno fa è risultato positivo al Covid. Costretto dalla casa in ristrutturazione a trascorrere la quarantena dai suoi, ha montato un fornelletto sul balcone e si è messo all’opera, cucinando leccornie semplici, ma a quanto pare gustosissime, en plein air. «Aò, che te voi magnà oggi?», il primo tormentone dei suoi video. Il secondo, l’immancabile grattugiata di scorza di limone.

7. PERA TOONS

Pera Toons è il nome d'arte di Alessandro Perugini, fumettista e grafico pubblicitario che sta riscuotendo enorme successo sui social a forza di gag a fumetti, basate su giochi di parole, freddure e barzellette, oppure enigmi di logica, in formato di vignetta o di video. Amatissimo dai bambini, diverte anche i loro genitori.

8. FAFFAPIX

Video fatti di battute con gli amici, scherzi, uso di effetti. Una formula semplice, essenzialmente quella di TikTok, con cui Fabio Farati ha sfondato. Classe ‘96, dopo aver affrontato una brutta malattia nel 2019, ha tratto il massimo dalla pandemia, conquistando nel giro di poche settimane milioni di follower (ora sono 13 milioni). Per inseguire il suo sogno ha mollato persino il posto fisso: ha avuto ragione.

9. JESSIBRUGALI

Bergamasca classe 1992, Jessica Brugalli è diventata super virale sulla piattaforma grazie ai simpatici video in compagnia del suo cagnolone Sean, ribattezzato da lei stessa la “mascotte di TikTok”. E poi ha continuato, creando contenuti che le hanno permesso di esprimere al meglio la sua creatività.

10. ZACH KING

Zach King è un illusionista statunitense diventato popolare grazie ai video delle “magie da 6 secondi”: brevissime, ma capaci di strabiliare i tantissimi follower. Cliccatissimo il video ispirato a Harry Potter, in cui sembra volare su una scopa, come il maghetto di Hogwarts.

>>>LEGGI ANCHE: 10 profili da seguire su Tik Tok