Viaggi
Viaggi

Come effettuare il check-in online con Alitalia

Alitalia check in online: le valige sono pronte, manca solo il check in. Ecco come farlo online con Alitalia.
 

Alitalia check in online: le valige sono pronte, manca solo il check in. Ecco come farlo online con Alitalia.
 

Check in online: abbiamo visto come farlo con le due compagnie aeree low cost più famose, quali Ryanair e EasyJet, ora passiamo alla compagnia di bandiera italiana, ovvero Alitalia. L'Alitalia Check-in online è un metodo che velocizza il nostro viaggio perché si può fare direttamente da casa.

Vediamo, allora, come effettuare il check-in online con Alitalia. Per effettuare il check-in online, vai sulla pagina dedicata al check in sul sito di Alitalia  sito di Alitalia segui tutte le indicazioni, facendo anche attenzione alle limitazioni del caso.

Per effettuare l'Alitalia Check in online è opportuno inserrire i dati della prenotazione relativa al volo acquistato. A questo punto potrai selezionare o acquistare i servizi aggiuntivi: se la scelta del posto è totalmente gratuita, è tuttavia possibile pagare una quota in più per assicurarsi un posto extra comfort.

aeroplano

Ci sono inoltre servizi aggiuntivi: la selezione del posto ed il bagaglio extra, che si può pagare direttamente online.

Arrivati alla fine dell'inserimento dei dati, stampa la carta d'imbarco (puoi riceverla su pc, smartphone e tablet, alle postazioni Fast Check-in che trovi in aeroporto e ai banchi classici.

Puoi effettuare l'Alitalia check-in online quando vuoi, 24 ore su 24 dal giorno prima delal partenza del volo.

Ricordate che questo servizio non è disponibile se viaggiate con bagagli speciali, se avete meno di 14 anni e viaggiate soli, se necessitate di un'assistenza speciale, se siete passeggeri in viaggio su voli non operati dal gruppo Alitalia o con un volo di connessione.

Inoltre, se partite da alcuni aeroporti (per esempio Mosca o Praga) l'Alitalia Check in online non è possibile. Se avete problemi con il check-in online, chiamate il numero 89.20.10 e otterrete l'aiuto desiderato.

LEGGI ANCHE
Alitalia check in: ecco chi non può farlo online
Alitalia check in: ecco come farlo da cellulare


Foto © dell - Fotolia.com

Tipsby Dea

Controlla i posti

E' possibile, dal sito, cambiare il proprio posto: se siete due o più, controllate di avere i posti vicini.