Smart Life
Smart Life

Alitalia check in: cos'è e come fare il fast check in

Tra le tante modalità di fare il check-in, Alitalia mette a disposizione anche il fast check-in: vediamo come funziona. 

Tra le tante modalità di fare il check-in, Alitalia mette a disposizione anche il fast check-in: vediamo come funziona. 

Tutto è pronto per la partenza: hai acquistato il biglietto aereo, preparato le valigie e non ti rimane che fare il check-in Alitalia.

La principale compagnia aerea italiana mette a disposizione dei suoi clienti diversi modi per effettuare in maniera veloce il check-in: il check-in online, il mobile check-in, il tele check-in e il fast check-in.

Fare il check-in Alitalia con la modalità fast è semplice e veloce: basta ritirare la carta d’imbarco alle postazioni automatiche presenti in aeroporto. Grazie a queste postazione si può fare il check-in contemporaneamente per un massimo di 7 passeggeri nella stessa prenotazione e se la tariffa lo consente modificare anche la prenotazione.

Sempre con il Fast Check-in si può scegliere il posto a bordo e stampare la carta d'imbarco del check-in online, Mobile Check-in o del Tele Check-in ma in questo caso solo se si è Soci Ulisse, Freccia Alata o Freccia Alata Plus.

Il Fast Check-in si esegue in tre semplici passi: per prima cosa occorre procedere al riconoscimento tramite il passaporto elettronico, una tessera Frequent Flyer (MilleMiglia, SkyTeam) e il codice MilleMiglia e poi si inserisce il numero di biglietto elettronico e il codice di prenotazione. Quindi si prosegue nel confermare il volo e infine si ritira la carta d'imbarco e la ricevuta.

Nel caso si avessero dei bagagli da imbarcare ci si deve rivolgere ai banchi drop-off dedicati

La modalità del Fast Check-in Alitalia si può eseguire nei seguenti aeroporti italiani: Bari, Bologna, Brindisi, Catania, Firenze, Genova, Lamezia Terme, Milano Linate e Malpensa, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma Fiumicino, Torino, Trieste e Venezia.

Il Fast Check-in Alitalia si può fare anche su postazioni dei Partner Air France / KLM nei seguenti aeroporti esteri: Amsterdam, Atene, Boston, Francoforte, Londra Heathrow, Nizza, Parigi Charles De Gaulle e Orly, San Paolo e Tokyo.

>>> LEGGI ANCHE
Alitalia check in: ecco come farlo da cellulare

Foto: https://www.adr.it