special

Limone&Lime: un elisir di bontà, benessere, bellezza

Salute e Benessere
Salute e Benessere

Dieta del limone - giorno 3: il menu

Come fare la dieta del limone? Ecco il menu per il giorno 3: quando gusto, alimentazione sana e benessere dell'organismo vanno di pari passo!

Come fare la dieta del limone? Ecco il menu per il giorno 3: quando gusto, alimentazione sana e benessere dell'organismo vanno di pari passo!

La dieta del limone promette di aiutare a dimagrire più rapidamente ma non solo. Fra i suoi benefici più rinomati vi è senza dubbio quello di depurare l'organismo, e ad esso si uniscono gli altri vantaggi associati al consumo del succo di limone.

Il limone ha proprietà antiossidanti e immunostimolanti, favorisce la buona digestione e aiuta anche a tenere sotto controllo la pressione del sangue

Proprio per questo la dieta del limone prevede di consumare buone quantità del suo succo durante tutto l'arco della giornata.

Per farlo si affida innanzitutto a una bevanda a base di acqua e limone, da preparare aggiungendo a un bicchiere di acqua il succo di mezzo limone: per chi è in cerca di una soluzione pratica e prêt-à-porter, si possono utilizzare 3-4 cucchiai di succo di limone naturale in bottiglia, che una volta aperto può essere conservato in frigorifero dove si mantiene inalterato fino alla data di scadenza impressa sulla bottiglia

Il succo di limone può inoltre essere aggiunto ad alcuni dei piatti preparati per pranzo o per cena.

Ma cosa portare a tavola durante le giornate di dieta?

Vi abbiamo già dato dei suggerimenti per il menu del giorno 1 e del giorno 2 della dieta del limone.

Ecco un esempio di menu per il giorno 3

  • Appena svegli: 1 bicchiere di acqua e limone
  • Colazione: un po' di ricotta con dell'uvetta
  • Spuntino: 1 centrifuga di verdure con succo di limone
  • Pranzo: insalata di patate alle erbe aromatiche con spremuta di agrumi
  • Merenda: 1 banana e 1 bicchiere di acqua e limone
  • Cena: riso e piselli con insalata di finocchi condita con succo di limone
  • Dopo cena: 1 bicchiere di acqua e limone

Ricordiamo, tuttavia, che è molto importante confrontarsi con il proprio medico di fiducia qualora si voglia modificare il proprio regime alimentare: sarà lui a indicarci i professionisti di settore a cui far riferimento prima di intraprendere una dieta volta al dimagrimento.

Foto  © cut - Fotolia.com

Tipsby Dea

I benefici del succo profumato

Il succo di limone può favorire anche il buonumore. A renderlo possibile è il suo profumo, inconfondibile nel caso dei prodotti in bottiglia a base di solo succo naturale.