Come fare gli addominali dovunque!

Guida Guida

Sfruttate le diverse attività della vostra giornata per allenare gli addominali e ritrovare la pancia piatta!

Fare gli addominali vi annoia, oppure non avete proprio tempo e voglia di farli? Nessun problema: con un po' di impegno potrete avere addominali tonici e ben allenati senza quasi accorgervene.

Potete fare gli esercizi per avere la pancia piatta mentre siete alla scrivania, in fila in posta o mentre vi lavate i denti!

Ovunque voi siate, in coda in macchina, sedute in ufficio, dietro un bancone o mentre lavate i piatti: gli esercizi sono semplici ma efficaci da fare ogni giorno, quando volete!

Gli addominali sono semplici da allenare, anche senza attrezzi: potete farli lavorare semplicemente contraendoli e mantenendoli contratti per qualche secondo.

Fate i vostri esercizi almeno per 10 minuti al giorno, per avere risultati.

  • Quando siete in piedi, magari mentre fate la fila in posta, spingete all'indietro l'osso sacro, verso il basso, e sollevate le anche più che potete, come cercando di unire le anche alla cassa toracica.
  • Questo movimento rinforza gli addominali aiutando a sciogliere i cuscinetti.
  • Tenete l'osso sacro sempre un po' verso il basso, per tenere gli addominali contratti mentre camminate.
  • Vi aiuterà anche a mostrare una linea migliore, con pancia e stomaco piatti.
     
  • Mentre vi lavate i denti, fate un po' di danza del ventre!
  • Questo movimento vi aiuterà a far lavorare i muscoli addominali obliqui.
  • Tenetevi in equilibrio sulla gamba sinistra, mentre la gamba destra è un po' in avanti e a sinistra, bilanciandovi sulla punta del piede destro.
  • Solevate l'anca destra e poi tornate giù e ripetete come in una danza, per un minuto su ciascun lato.
  • Fate questi movimenti mentre vi lavate i denti o mentre cucinate!

FOTO PhotoXpress©Olga-Sapegina

Aiutate la vostra linea anche con la postura: schiena dritta, spalle rilassate e all'indietro, glutei e petto in fuori!

Sport e fitness
SEGUICI