Yoga
Yoga

Come funzionano scandi pilates e scandi barre

Direttamente dal nord il workout che allena il core con esercizi di pilates e alla sbarra, per un corpo da top model.

Direttamente dal nord il workout che allena il core con esercizi di pilates e alla sbarra, per un corpo da top model.

Il pilates si concentra su esercizi che migliorano la postura e rinforzano tutta la fascia centrale del corpo, il core. Anche dopo una breve pratica, si sentono gli effetti benefici in tutto il corpo e i primi cambiamenti non tardano a visualizzarsi, sopratutto nell'allineamento del corpo.

Sedere troppo a lungo e magari nelle posizioni sbagliate rende sempre più deboli alcune fasce muscolari. Il pilates riesce a ovviare a queste situazioni e può aiutare anche il recupero dopo un infortunio.

Il nostro corpo ha bisogno di un regime di attività fisica che rinforzi, allunghi e mobilizzi tutto il corpo, per ovviare ai danni della vita sedentaria.

Il pilates è la risposta giusta: può essere praticato durante la gravidanza e dopo il parto, riguadagnando la giusta postura e la forza muscolare.

Scandi pilates è una forma di pilates che arriva dal Nord Eropa, e si concentra sul lavoro che porta a un corpo più forte e sano, creando un bilanciamento tra piccoli e grandi gruppi muscolari e rinforzando il core per una postura migliore.

Combinando allenamento cardio vascolare, di resistenza, in sospensione (TRX) e pilates si possono raggiungere tutti questi risultati.

Scandi barre allo stesso modo usa movimenti ispirati al balletto, incorporando i principi base di yoga e pilates.

Scandi barre usa manubri in combinazioni ad alte ripetizioni per allungare e tonificare i muscoli, insieme all'uso di bande elastiche, palle da pilates e altri attrezzi utilizzati per aumentare intensità e varietà.

I muscoli sono rinforzati grazie a movimenti isometrici fatti a intervalli. Sprint ad alta intensità di rinforzo muscolare sono seguiti da movimenti di stretching profondo, per allungare i muscoli e favorire il recupero.

Scandi barre è un workout dinamico, sviluppato per migliorare la postura: una buona postura vi farà sembrare subito più giovani e in forma.

Scandi Pilates e Scandi barre sono due workout ispirati al Nord Europa: leggete il post sull'allenamento ispirato ai Vichinghi! >>