Yoga
Yoga

Come ritrovare le energie: il workout yoga-pilates-tai chi - parte 3

Ultima serie di esercizi per rinforzare i muscoli e ritrovare le energie, per essere in splendida forma! Scopri gli ultimi esercizi da fare.

Ultima serie di esercizi per rinforzare i muscoli e ritrovare le energie, per essere in splendida forma! Scopri gli ultimi esercizi da fare.

Siete alla ricerca di un allenamento energizzante, oltre che ottimo per rinforzare i muscoli e rimodellare il corpo? L'avete trovato!

Unendo tai chi, pilates e yoga questo allenamento vi aiuterà a distendere e tonificare, favorendo la circolazione dell'energia

Perciò, se vi sentite spossate, senza energie a fine giornata e senza la forza di fare un duro allenamento, cominciate a provare questo workout.

  • Non è necessario essere molto allenate per riuscire a fare gli esercizi di questo workout: provate a fare ogni posizione, migliorerete con il tempo e la pratica
  • Grazie al ritmo del respiro e alla combinazione delle tre discipline, favorite stabilità e flessibilità
  • Fate ogni circuito 3 volte, respirando profondamente e regolarmente


Circuito 1
Circuito 2
 

Circuito 3
Guerriero 1: in piedi, con le gambe larghe, piede sinistro in avanti e destro dietro, in appoggio sulla punta e ben disteso. Ruotate il piede sinistro di 90 gradi all'esterno, puntando a sinistra. Piegate il ginocchio sinistro di 90 gradi, tenendolo allineato con la caviglia; ruotate l'anca verso la coscia sinistra. Mettete le mani sui fianchi o in alto sopra la testa con i palmi che si guardano. Tenete 10 respiri.

Bastone con distensioni: dalla posizione del Guerriero 1, fate scendere le braccia a toccare terra, ai lati del piede sinistro. Andate indietro con entrambi i piedi, scendendo verso terra in posizione del bastone a terra. Sollevate il piede destro da terra e piegate il ginocchio verso il corpo, poi distendete la gamba dietro di voi sollevandola più che potete. Fate 10 ripetizioni.

Calci in avanti: dalla posizione precedente abbassate il piede destro e portate le mani all'indietro, arrotolando la schiena per tornare in piedi. Sollevate la gamba destra con il ginocchio piegato a 90 gradi; piegate i gomiti a 45 gradi, con i palmi verso il basso. Calciate lentamente in avanti con la gamba destra, con il piede a martello; portate le mani in avanti, spingendo i palmi a braccia distese. Abbassate braccia e gambe e ripetete. Fate 10 ripetizioni.

  • Ripetete l'intero circuito invertendo le posizioni.

Concludiamo così l'insieme di 3 circuiti supertonificanti ed energizzanti: vi ritroverete piene di energia, non fatevi spaventare dalle posizioni impegnative o forse complesse, poche sessioni di allenamento e sarete delle campionesse!

Foto © AntonioDiaz - Fotolia.com