Yoga per principianti - sequenza del Guerriero: Virabhadrasana 1 Guarda il video Yoga per principianti - sequenza del Guerriero: Virabhadrasana 1.
Yoga

Yoga per principianti - sequenza del Guerriero: Virabhadrasana 1

La prima posizione della sequenza del guerriero, il Virabhadrasana. Questa sequenza serve per aprire il torace e dare stabilità al bacino.

Per trovare la concentrazione, aprire il torace e stabilizzare il bacino vediamo ora la prima posizione della sequenza del guerriero, Virabhadrasana.
Partendo dalla posizione samasthiti inspirando, apriamo con un piccolo salto le gambe alla nostra sinistra: la distanza tra i piedi è maggiore di quella del nostro bacino. 

Portiamo le braccia, tese, dal basso fin sopra la nostra testa, congiungendo i palmi delle mani. Ruotiamo la gamba sinistra allineando busto, bacino e gamba, pieghiamo il ginocchio in modo che sia perpendicolare al piede. La gamba dietro resta tesa.

Mantenendo le braccia in alto, portiamo lo sguardo alle mani.
Contiamo 5 respiri, poi, espirando, facciamo scendere le braccia tenendole tese e aperte all'altezza delle spalle, torniamo frontali e ci riportiamo nella posizione iniziale: il samasthiti.

Regia: Valentina Mele
Fotografia: Claudio Lucca
Operatori: Maurizio Poletti e Claudio Lucca
Montaggio: Valentina Mele

Scopri la Serie Yoga per principianti Guerriero